Home » Trending News » “Ho l’obbligo di vincere”: Conceicao, contro il Napoli è l’ultima chance | Stessa fine di Thiago Motta

“Ho l’obbligo di vincere”: Conceicao, contro il Napoli è l’ultima chance | Stessa fine di Thiago Motta

Conceicao, contro il Napoli è l'ultima chance | Stessa fine di Thiago Motta

Sergio Conceiçao (Imago)

L’allenatore rossonero, Sergio Conceiçao, ha parlato a seguito di un evento, affermando che l’avventura al Milan sia piena di difficoltà.

Nel corso dell’evento “Coimbra Football Congress 2025” è intervenuto l’allenatore del Milan, che ha ammesso di aver incontrato varie difficoltà nel corso della sua avventura rossonera.

Il portoghese inoltre ha dichiarato che dopo il pareggio casalingo contro il Cagliari sente nomi di vari allenatori accostati alla panchina del Milan.

Anche il calendario non è stato d’aiuto, infatti l’allenatore rossonero ha dichiarato che, a causa dei vari impegni e degli infortuni, sono stati pochi gli allenamenti con tutta la squadra al completo. Ma questo non deve essere un alibi

Come riportato da MilanNews, lo stesso Coinceçao ha affermato di aver l’obbligo di vincere per continuare a perseguire i vari obiettivi stagionali, nonostante le difficoltà.

L’avventura di Conceiçao al Milan

L’esperienza con i rossoneri è iniziata al meglio per Sergio Conceiçao. Infatti l’ex Porto a gennaio, subentrando a Fonseca, prende le redini di una squadra allo sbando e in sole due partite entra nel cuore dei tifosi con la conquista della Supercoppa Italiana, battendo in semifinale la Juventus di Thiago Motta e in finale i cugini dell’Inter.

Il Milan in Coppa Italia è ancora in corsa per la vittoria finale, infatti ha raggiunto la semifinale dove dovrà vedersela con l’Inter. In Champions League però il rendimento è stato al di sotto delle aspettative, in quanto i rossoneri potevano evitare i playoff e raggiungere direttamente gli ottavi di finale, ma sono caduti prima contro la Dinamo Zagabria, e poi nella doppia sfida playoff contro il Feyenoord. In campionato in 12 partite, i rossoneri sono stati capaci di conquistare 20 punti, ottenendo 6 vittorie 2 pareggi e 4 sconfitte, con una media punti di 1.67, piazzandosi momentaneamente al nono posto in classifica.

"Ho l'obbligo di vincere": Conceicao, contro il Napoli è l'ultima chance | Stessa fine di Thiago Motta
Sergio Conceicao, allenatore Milan (imago)

Futuro in bilico per Conceiçao

Posizione in classifica ed eliminazione dalla Champions hanno riacceso contestazioni da parte della tifoseria. Infatti il rendimento non è stato soddisfacente ed ora anche la dirigenza pensa ad un altro esonero dopo quello di Fonseca.

Tutto potrebbe decidersi contro il Napoli, match delicatissimo per entrambe le squadre. In caso di risultato negativo per Conceiçao potrebbe essere l’ultima partita alla guida del Milan. Diventa quindi sempre meno impossibile una separazione tra l’ex allenatore del porto e il Milan che, come successo in casa Juventus, separarsi col proprio allenatore a stagione in corso.