Home » Trending News » Ho firmato, ma portatemi i miei pupilli: doppio colpo in Premier per Conçeicao | Ibra deve scegliere

Ho firmato, ma portatemi i miei pupilli: doppio colpo in Premier per Conçeicao | Ibra deve scegliere

Milan, infortunio per X: le sue condizioni

Sergio Conceição, allenatore del Milan (IMAGO)

Il mercato di Gennaio è sempre più nel vivo, arriva il primo bivio: l’ex attaccante non potrà fare doppietta in Inghilterra

La sessione del mercato di gennaio sta entrando sempre più nel vivo per tutti gli appassionati e addetti ai lavori:, tifosi, squadre, allenatori e direttori sportivi. Proprio questi ultimi hanno l’onere di un inverno intenso, pieno di scelte da prendere.

Il bivio è sempre dietro l’angolo e la scelta giusta potrebbe rivelarsi quella sbagliata. Captare con astuzia alcuni segnali di mercato è il pane quotidiano per le dirigenze, pronte a essere lungimiranti già per la prossima stagione.

I rinforzi però servono subito e la rivoluzione di una rosa, il più delle volte, non si fa a gennaio. Trovare le pedine giuste per “tappare i buchi” o per allungare la squadra sono le opzioni più gettonate.

Non tutti però si possono prendere, alcuni perché richiedono un budget troppo alto, altri perché delle regole del mercato limitano il potere d’acquisto di una società.

I rinforzi deluxe del mercato di gennaio

Le big del campionato italiano hanno numerose idee in mente per rinforzare la rosa. I nerazzurri solitamente non operano nel mercato invernale ma cercano i colpi per la stagione successiva. I bianconeri hanno bisogno di numerosi ritocchi, sia per gli infortunati che per il poco feeling con alcuni acquisti estivi.

I rossoneri stanno pensando in grande e l’allenatore di certo ha le idee chiare. L’idea di gioco di certo non manca, l’impegno e la grinta sono prerogative che verranno richieste ai nuovi acquisti. Tra le idee del mister però, c’è un ostacolo: non tutto si può fare.

Ho firmato, ma portatemi i miei pupilli: doppio colpo in Premier per Conçeicao | Ibra deve scegliere
Walker, terzino del Manchester City (imago)

Milan, le regole sul mercato escludono Rashford e Walker

Il Milan è in fermento per il mercato di gennaio, con voci che riguardano Marcus Rashford del Manchester United e Kyle Walker del Manchester City. Tuttavia, l’arrivo di uno di questi due giocatori renderebbe impossibile l’acquisto dell’altro, a causa di una norma che regola il tesseramento degli extracomunitari in Italia. Secondo questa disposizione, le squadre di Serie A possono tesserare solo un giocatore britannico e uno albanese per stagione, limitando così le opzioni per i rossoneri.

Le nuove regole, valide per la stagione 2024/2025, equiparano i calciatori britannici (inglesi, scozzesi, gallesi e nordirlandesi) agli altri cittadini dell’Unione Europea, ma con una specifica limitazione per i trasferimenti verso l’Italia. Pertanto, se il Milan acquistasse uno dei due calciatori provenienti da Manchester, non potrebbe prendere anche l’altro, né tesserare ulteriori giocatori dal Regno Unito o dall’Albania. Un ostacolo significativo che condiziona le scelte di mercato del club rossonero.