Hamilton torna in Mercedes: lo hanno visto al box | È successo dopo il gp in Cina

Lewis Hamilton, pilota F1 (credits: Ansa)
Dopo il gran premio deludente a Shangai, qualche dubbio è iniziato a sorgere e un gesto del pluricampione non è di certo passato inosservato
Dopo il gran premio d’Australia di certo non si è potuto dire “buona la prima”. Già dalle due prime uscite stagionali si sono evidenziate delle difficoltà lampanti, al limite dell’accettabile per il cavallino.
La situazione non è delle migliori e la pressione per i prossimi impegni inizia già ad aumentare. I tifosi si aspettavano un inizio diverso, soprattutto per le grandi aspettative create agli albori stagionali.
L’8° e il 10° registrati nella prima gara oltreoceano, dovevano in qualche modo scaturire una reazione, un cambio di guida. Purtroppo in Cina non è successo anzi, tutto il contrario. La doppia squalifica ha dello storico: non era mai successo che entrambe le monoposto del Cavallino Rampante fossero squalificate.
Al termine della gara però, è accaduto un fatto quanto meno curioso per il pilota inglese, protagonista di un siparietto che sta facendo discutere.
Doppia squalifica per Leclerc-Hamilton
La monoposto di Leclerc è stata trovata non conforme al regolamento: pesava 799 kg, un chilo sotto il minimo consentito. Un errore raro in F1, dove ogni grammo conta, e che solitamente colpisce team meno esperti. La Ferrari ha ammesso la svista, causata dal cambio dell’ala anteriore e dallo svuotamento del serbatoio.
Hamilton ha subito la stessa squalifica, ma per un’irregolarità diversa: il pattino di protezione del fondo era troppo sottile. La misurazione ha rilevato valori sotto i 9 mm richiesti, segno di un assetto sbagliato. L’inglese ha rivelato che, dopo la Sprint Race, il team aveva testato un nuovo assetto, rivelatosi un esperimento fatale per la gara.

Hamilton “sbaglia” box e torna in Mercedes
Durante il GP di Cina, Lewis Hamilton ha regalato un momento ilare. Dopo aver posizionato la sua Ferrari in griglia, ha deciso di tornare ai box in modo originale: in sella al suo monopattino, scortato da Angela Cullen. Fin qui tutto normale, se non fosse che ha “sbagliato” box e si è infilato in quello della sua ex scuderia.
I meccanici Mercedes, sorpresi, si sono trovati davanti il loro ex pilota che, con un sorriso e un cenno di approvazione, ha reso la scena ancora più surreale. La nostalgia forse ha già preso il sopravvento visto il rendimento nell’ultimo gran premio.