Ha vinto Baroni: costretto il presidente a comprargli il pupillo assoluto | Con lui parte sempre 1-0
Lotito è scatenato e il rebuilding della Lazio non si ferma: preso un altro tassello importantissimo per Baroni
La stagione appena conclusa ha lasciato l’amaro in bocca a tifosi e addetti al lavoro, il patron della Lazio fa sul serio e sembra intenzionato a dare subito una svolta alla rotta.
Dopo l’avvicendarsi di Sarri e Tudor, la scelta di Baroni sembra mettere delle basi solide per i biancocelesti.
L’ex tecnico del Verona punta a un progetto lungo e lungimirante, basato sui giovani e sulla costruzione della squadra.
In quest’ottica è stato siglato il colpo Noslin, ma le sorprese per i tifosi della squadra della Capitale non sono finite: un altro giovane talento è diretto a Formello.
Lotito, l’occasione fa l’uomo ladro
Un classe 2003 dal potenziale elevato, che si è già messo in mostra in Serie A catturando l’attenzione di molte squadre. La Lazio è stata la più veloce e, bruciando la concorrenza, si è accaparrata il baby gioiello. Un buon acquisto per Lotito che potrebbe rivelarsi azzeccato anche in ottica plusvalenza
L’intesa con Baroni sembra aver dato il via all’operazione e, con il benestare di Lotito stesso, il giovane è stato acquistato immediatamente. Uno dei quattro colpi registrati dalla Lazio in poco tempo, che si appresta a essere una delle squadre più attive sul mercato in vista della prossima stagione.
Da rivale a compagno, il centrocampo si rinforza
Da acerrimo nemico a futuro collega, Loum Tchaouna sarà un nuovo giocatore della Lazio. Nella vittoria biancoceleste del 12 aprile per 4 a 1 contro la Salernitana solo Tchaouna era riuscito a mettersi in mostra segnando il gol del momentaneo 2 a 1 e riaprendo i giochi per i granata. Il giovanissimo centrocampista francese ha attirato così l’attenzione della sua futura squadra, i 4 gol e 3 assist in campionato hanno contribuito a rinforzare la decisione.
La retrocessione ha condannato la squadra di Colantuono, ma ha fatto le fortune della Lazio e di Lotito. Il passaggio alla categoria inferiore ha peggiorato l’umore dei giocatori salernitani e gli sconti sono fioccati. Il classe 2003 sarà attesto nei prossimi giorni a Formello dove verrà introdotto al gruppo, intanto Baroni comincia a preparare la squadra per il ritiro di pre campionato.