“Ha venduto la casa a Manchester”: Napoli, stavolta ci siamo | Trasferimento rimandato a giugno

Pallone Serie A (gdm)
Il Napoli è pronto ad affondare il colpo per giugno: infatti il campione ha messo in vendita la sua attuale casa a Manchester
Il calciomercato non è ancora ufficialmente cominciato, ma i primi rumours cominciano già a moltiplicarsi in vista della prossima stagione. I vari campionati in giro per l’Europa sono verso la loro conclusione, anche se in molti casi, bisognerà attendere la fine della stagione per poter decretare i diversi piazzamenti.
Uno di questi campionati ancora aperti è sicuramente la Serie A, con la sfida Scudetto che vede protagoniste Inter e Napoli con i nerazzurri momentaneamente in vetta al campionato. Non solo la cima della classifica però: infatti è ancora aperta la lotta al 4° posto, con Bologna, Juventus, Lazio e Roma, e la lotta per non retrocedere con Monza, Venezia, Empoli attualmente relegate in Serie B.
L’unica squadra in Europa già sicura del titolo è invece il PSG, fresco vincitore della Ligue 1 con ben 6 giornate di anticipo. Per i parigini, si tratta infatti del 13° campionato francese, il 4° consecutivo.
In altri campionati, simili alla Serie A come LaLiga o la Bundesliga, invece la situazione è ancora tutta aperta con le prossime giornate che decideranno quale squadra verrà incoronata campione del proprio campionato.
La situazione in Premier League
Anche la Premier League rimane, per lo meno per qualche settimana, ancora aperta. Infatti al comando troviamo il nuovo Liverpool targato Arne Slot, a ben +11 rispetto all’Arsenal di Mikel Arteta. Reds che, dunque, dovranno ancora attendere poche giornate per poter festeggiare l’ennesimo titolo della loro immensa storia. In zona Champions ed Europa League, invece, la lotta è ben più agguerrita. Infatti Chelsea, Manchester City, Aston Villa e Newcastle, se la dovranno giocare fino all’ultimo con la vera sorpresa del campionato: il Nottingham Forest, attualmente 3° in classifica a 57 punti.
In zona retrocessione invece, la storia sembra ben più precisa. Infatti, il Southampton allenato da Ivan Juric, esonerato nell’ultimo turno, ha già salutato la Premier retrocedendo in Championship. Assieme ai Saints, la situazione è abbastanza delineata con Leicester City e Ipswich Town ad un passo dalla retrocessione, vista la distanza dal Wolverhampton in 17^ posizione di ben 12 punti.

Garnacho vicino all’addio al Manchester United
Fuori da ogni competizione in vista del prossimo anno, troviamo il Tottenham al 14° posto, e il Manchester United, fermo in 13a posizione. Stagione da dimenticare per le due squadre inglesi, autori di una stagione molto deludente. Infatti i Red Devils, sono ormai da qualche anno in una spiacevole situazione, che non gli consente di competere ai livelli di anni fa. Prima con Ten Hag, e ora con Amorim la situazione non pare essere cambiata, con parecchi top player vicini all’addio.
Uno di questi giocatori vicini a salutare la maglia gloriosa del Manchester United, sembra essere Alejandro Garnacho, stella argentina in passato vicino anche al Napoli. Infatti, stando a quanto riportato dal The Sun, il classe 2004 avrebbe messo in vendita la sua casa di Manchester, appena dodici mesi dal suo acquisto, alimentando voci di un probabile addio. Garnacho che dunque, sarà al centro di parecchie voci di mercato, con il Napoli che può essere la nuova squadra dell’argentino.