Ha sfondato il muscolo: normale dopo quel carico | Gasperini perde il suo top player
Altri infortuni per Gian Piero Gasperini, dopo Scamacca e Scalvini, l’allenatore dell’Atalanta perde due dei pezzi più pregiati della squadra
L’inizio di stagione dell’Atalanta ha fatto tremare più di qualche big. Il gioco proposto, la duttilità di Gasperini e i diversi giocatori acquistati da Percassi sono ormai costanti che non sorprendono più. Anzi lo fanno quando l’esito è negativo.
Le sconfitte contro Como, Inter e Torino di inizio stagione avevano fatto traballare il comando di Gasperini ma l’Atalanta ormai ha metodo e disciplina, caratteristiche che permettono di arrivare lontano se applicate con costanza.
La classifica dice -3 dalla vetta. Lo 0-3 rifilato alla capolista, il Napoli, ha dato una scarica a tutte le contendenti. Il progetto scudetto richiede costanza e le energie richieste dalla Champions League sono molteplici.
L’impegno contro l’Udinese sarà ostico, soprattutto con le assenze di alcuni riferimenti di reparto.
Contro l’Udinese out due certezze
Oltre alle assenze di Scamacca e Scalvini, che con calma e costanza stanno recuperando, sono arrivate due brutte notizie per Gian Piero Gasperini. La trasferta di Napoli ha richiesto molte energie e l’impegno contro lo Stoccarda non ha fatto prigionieri. Per vincere in quella maniera, contro una squadra che non perdeva in casa dal 2023, bisogna dare tutto.
Per il secondo weekend consecutivo, l’ultimo prima della sosta, l’Atalanta giocherà di Domenica alle 12:30 ma dovrà fare a meno di due pedine fondamentali. La formazione ufficiale di Gian Piero Gasperini arriverà poco prima del match.
Assenze pesanti in difesa e in attacco
Charles De Ketelaere salterà il match casalingo prima della sosta. L’attaccante ex Milan, ha riportato una lesione di basso grado del muscolo bicipite femorale sinistro. Una perdita immensa per Gasperini, considerando che il belga è il punto centrale da cui parte la costruzione dell’attacco (10 da titolare su 10 partite giocate)
Anche Sead Kolasinac non sarà del match. Il difensore bosniaco si è fermato per lesione di 1° grado del muscolo bicipite femorale destro, problema simile a quello del belga. Entrambi verosimilmente non verranno utilizzati nelle proprie nazionali e potranno recuperare nella sosta imminente.