Home » Trending News » Ha giocato la finale di Champions, adesso è in serie B: colpo assurdo per la promozione diretta

Ha giocato la finale di Champions, adesso è in serie B: colpo assurdo per la promozione diretta

Ha giocato la finale di Champions, adesso è in serie B: colpo assurdo per la promozione diretta

Pallone ufficiale Serie B (imago)

Dopo la finale di Champions League, è arrivato un prosieguo inaspettato per la sua carriera: colpo gigantesco per la Serie B

Dopo anni ad alti livelli, ecco la notizia che nessuno si aspettava. Dopo essere stato protagonista in palcoscenici europei è arrivata una virata significativa per la carriera del giocatore.

Nonostante gli infortuni e alcuni brutti scivoloni sicuramente il valore assoluto del calciatore non si discute. L’approdo a 23 anni in una big è stato determinante per la crescita personale, soprattutto per la richiesta in ogni partita.

Dopo anni a buoni livelli adesso è cambiato qualcosa, anche dal punto di vista personale. Il palco internazionale non è più la priorità e la vicinanza agli affetti potrebbe aver influito sulla scelta.

Scendere in B non sarà facile, soprattutto per il livello di gioco. La qualità diminuisce ma le richieste cambiano: l’adattamento al campo è la prima chiave, indipendentemente dalla categoria.

Il cambiamento radicale e l’approdo in Serie B

I cambiamenti radicali nelle carriere dei giocatori sono dietro l’angolo e ridurre la propria caratura non è sempre sinonimo di partite più “semplici”. Ogni campionato ha le sue regole non scritte e la Serie B sicuramente ha le proprie.

Alcuni calciatori abbassano le proprie pretese anche per cercare e dimostrare qualcosa di diverso. Non tutti i giocatori sono avvezzi alle promozioni, si deve essere abituati ad una certa pressione a lungo temine.

Ha giocato la finale di Champions, adesso è in serie B: colpo assurdo per la promozione diretta
Karius, portiere ex Newcastle (imago)

Loris Karius pronto a vestire la maglia dello Schalke 04

Loris Karius è pronto a ripartire dalla Zweite Bundesliga, firmando un contratto con lo Schalke 04 fino al prossimo 30 giugno. Dopo il mancato rinnovo con il Newcastle, l’ex portiere del Liverpool ha trovato una nuova sistemazione a Gelsenkirchen. Il club tedesco ha deciso di puntare su Karius in seguito all’uscita di scena di Ron-Thorben Hoffmann, con l’obiettivo di rafforzare il reparto portieri e costruire una base solida per il futuro

Lo Schalke 04, attualmente tredicesimo in classifica con solo 20 punti in 17 partite, cerca di migliorare la propria posizione in Zweite Bundesliga e di raggiungere l’obiettivo salvezza. Sebbene la promozione diretta sembri lontana, la squadra punta a ridurre il distacco dalla capolista Colonia e a costruire un futuro più solido. Karius arriva in un contesto difficile, ma con la speranza di poter essere un punto di riferimento importante per il club in questa fase delicata della stagione.