Ha giocato 0 minuti fino a qui | Ibrahimovic lo promuove a TITOLARE INAMOVIBILE: Fonseca sorpreso
In attesa di nuovi rinforzi sul mercato, che non si fermeranno a Morata, il Milan rivaluta un calciatore già presente nella rosa
Il mondo capovolto in una sola stagione, anzi a distanza di pochi mesi. Il Milan questa estate ha cambiato allenatore, affidando la panchina a Paulo Fonseca al posto di Stefano Pioli, e con ogni probabilità cambierà anche pelle.
Dal mercato stanno per arrivare rinforzi importanti in più reparti, tra questi il primo sarà Alvaro Morata. Fresco della vittoria a Euro 2024 con la Spagna, l’attaccante nelle prossime ore si sottoporrà alle visite mediche con i rossoneri, che pagheranno la clausola rescissoria da 13 milioni di euro per portarlo via dell’Atletico Madrid.
Oltre a lui, inoltre, i rossoneri sono al lavoro sempre in attacco – dove piace Fullkgrug del Borussia Dortmund – ma anche in difesa e a centrocampo, dove gli indiziati principali per vestire il rossonero sono Pavlovic del Salisburgo e il mediano Fofana del Monaco.
Ma, oltre ai rinforzi che arriveranno dal mercato, il Milan potrebbe avere dei “rinforzi fatti in casa”: si tratta nello specifico di un calciatore poco utilizzato nella scorsa stagione, che adesso invece potrebbe venire promosso titolare.
Il Milan punta su Okafor: è incedibile
Parliamo di Noah Okafor, attaccante svizzero arrivato la scorsa estate in rossonero per circa 14 milioni di euro. Lo scorso anno Stefano Pioli lo ha utilizzato poco, quasi niente, nonostante il calciatore abbia sempre risposto presente in termini di gol e prestazione quando mandato in campo.
Adesso, secondo quanto riportato da PianetaMilan.it, il club rossonero si è interrogato su quale sarà il futuro di Okafor e la conclusione – presa in primis da Zlatan Ibrahimovic e avallata da Paulo Fonseca – è stata che lo svizzero è incedibile. Il Milan ha deciso di puntare forte su di lui, confermando l’investimento di un’estate fa: visti i tanti impegni che attenderanno i rossoneri nella prossima stagione, Okafor sarà considerato un vero e proprio titolare del Milan.
I numeri di Okafor al Milan e con la Svizzera
Nelle rotazioni della prossima stagione, dunque, Okafor avrà sicuramente maggiore spazio: in diverse partite giocherà titolare, facendo rifiatare Leao o al fianco di una prima punta. La duttilità dello svizzero infatti permette il suo impiego in quasi tutti i ruoli dell’attacco.
Nella passata stagione Okafor è stato impiegato complessivamente in 36 partite tra Serie A, Europa League e Champions League, realizzando 6 gol (tutti in campionato). Ma c’è un dato che sorprende: convocato per Euro 2024, l’attaccante non è mai sceso in campo con la Svizzera nelle 5 gare disputate dalla nazionale nella competizione. Zero minuti, ma la nuova fiducia del Milan.