Home » Trending News » Ha fatto la stessa fine di Zapata: stop lunghissimo | Il Club in serie A rimane senza attaccanti

Ha fatto la stessa fine di Zapata: stop lunghissimo | Il Club in serie A rimane senza attaccanti

Ha fatto la stessa fine di Zapata: stop lunghissimo | Il Club in serie A rimane senza attaccanti

Duvan Zapata, attaccante Torino (imago)

Dopo il colombiano la storia sembra ripetersi in casa Torino. Arriva l’ennesimo infortunio che lascia scoperto l’attacco di Vanoli

Il Torino è stata una delle squadre più attive nella finestra di mercato di gennaio. Dopo mesi in cui il rendimento dei granata era crollato, anche a causa del grave infortunio di Duvan Zapata, la dirigenza ha deciso di sistemare la rosa.

Tre acquisti balzano all’occhio come innesti di assoluto valore che potranno implementare non poco il potenziale dell’organico a disposizione di Vanoli.

Quello di Elmas, ad esempio, che torna in Italia dopo la breve, e non troppo fortunata esperienza tedesca con il Lipsia, e quello di Cesare Casadei che, insieme al giocatore macedone, va a rinforzare in maniera decisiva il reparto di centrocampo.

DI assoluto rilievo è anche l’acquisto di Cristiano Biraghi dalla Fiorentina, che potrà offrire qualità, esperienza e anche duttilità, grazie alla sua capacità di sapersi adattare sia come esterno che come braccetto in una difesa a 3.

I prossimi impegni del Torino

Attualmente il Torino è in un momento positivo, non perde da 7 gare e le prestazioni del reparto difensivo sono cresciute molto. Il prossimo mese sarà molto importante per comprendere quanto anche i nuovi acquisti riusciranno a rinvigorire le ambizioni degli uomini di Vanoli.

Questi, infatti, dovranno affrontare Genoa e Milan in casa, ma soprattutto la delicata trasferta di Bologna, contro una squadra ormai lanciata a piena velocità nella corsa per l’Europa.

Ha fatto la stessa fine di Zapata: stop lunghissimo | Il Club in serie A rimane senza attaccanti
Yann Karamoh, attaccante Torino (imago)

Brutto infortunio per il giocatore: la situazione

In tutto questo gli acquisti del mercato di gennaio però rischiano di essere oscurati da una brutta notizia, che potrebbe condizionare non poco le dinamiche in casa toro. Nella sfida contro l’Atalanta infatti Alieu Njie ha subito un brutto infortunio in uno scontro di gioco con Cuadrado.

Come riportato da Tuttomercatoweb le prime indiscrezioni inducono a pensare che Njie abbia rimediato una frattura al malleolo destro che, se confermata, lo terrebbe fuori dai giochi per almeno 3 mesi. Una notizia pessima per Paolo Vanoli che rischia di rivivere per la seconda volta il calvario di Duvan Zapata.