Home » Trending News » Grosso ritorno in Serie A per il fuoriclasse: fa esattamente come Ronaldo il Fenomeno | Stavolta per i rivali

Grosso ritorno in Serie A per il fuoriclasse: fa esattamente come Ronaldo il Fenomeno | Stavolta per i rivali

Grosso ritorno in Serie A per il fuoriclasse: fa esattamente come Ronaldo il Fenomeno | Stavolta per i rivali

Ronaldo Luís Nazário de Lima (IMAGO)

La sua avventura con la maglia del Manchester United sembra essere giunta al capolinea. Su di lui una squadra italiana

Una stagione che stenta a decollare quella del Manchester United, sempre più in crisi nelle ultime settimane nonostante l’arrivo di Rúben Amorim che si pensava potesse dare da subito una scossa allo spogliatoio.

Bruno Fernandes e compagni occupano difatti momentaneamente il 14° posto in classifica a quota 22 punti, a 7 lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione e a 13 punti di distanza dalla zona Champions League, sempre più un miraggio.

La sconfitta interna per 2-0 nello scorso turno di campionato contro il Newcastle di Sandro Tonali, la quarta consecutiva tra Premier League ed EFL Cup, ha fatto accendere dei campanelli d’allarme piuttosto preoccupanti in tutto l’ambiente. In aggiunta, una tifoseria che ormai sembra non accettare più prestazioni insufficienti da parte della squadra.

A finire sotto il mirino della tifoseria sono soprattutto alcuni giocatori su cui a inizio stagione erano riposte le speranze di una definitiva svolta dopo gli ultimi turbolenti mesi. Per uno di loro si potrebbero aprire difatti le porte di un addio anticipato nell’imminente sessione di calciomercato invernale.

Possibile ritorno in Serie A?

Il Manchester United nel corso degli anni si è ritrovato spesso a pescare dalla Serie A, alla ricerca di nuovi talenti per creare una squadra che potesse lottare per la vittoria finale in campionato e non solo. Basti pensare a Darmian, Onana, Pogba, Diallo, nonché Højlund, Zirkzee e altri ancora.

Con la sessione di calciomercato invernale alle porte, il Manchester United potrebbe salutare anzitempo uno dei giocatori chiave nell’assetto tecnico-tattico di Rúben Amorim. Deludente difatti il suo rendimento in questa prima parte di stagione, tra campionato, Europa League ed EFL Cup. Una squadra di Serie A si è mossa nelle ultime ore per tentare di riportarlo subito in Italia.

Grosso ritorno in Serie A per il fuoriclasse: fa esattamente come Ronaldo il Fenomeno | Stavolta per i rivali
Joshua Zirkzee, attaccante Manchester United (IMAGO)

Futuro alla Juventus per Zirkzee?

Come riportato da Tuttosport, chi potrebbe lasciare anzitempo il Manchester United è Joshua Zirkzee, prelevato quest’estate dal Bologna per una cifra intorno ai 45 milioni di euro. Uno sforzo economico importante per uno dei migliori giocatori della scorsa Serie A. Un rendimento che però non è riuscito a riproporre in questi primi mesi inglesi.

La sostituzione per scelta tecnica nella prima frazione della gara contro il Newcastle è stata con tutta probabilità la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Ecco perché la Juventus starebbe pensando di sfruttare la situazione, riportando Zirkzee in Italia nuovamente alla corte di Thiago Motta, che lo aveva difatti già allenato al Bologna. Con Kolo Muani come piano B, i bianconeri proveranno difatti a fare prima un tentativo per il centravanti olandese.