Go to Italy, my friend | Pogba lo chiama, lui risponde: sarà un nuovo giocatore della Lazio
Dopo aver sfiorato più volte in passato la Serie A, il calciatore adesso potrebbe sbarcare in Italia: lo vuole la Lazio di Baroni.
La Lazio lo segue da tempo con attenzione e adesso è pronta a sferrare il colpo proprio sul gong di questo calciomercato estivo.
La società biancoceleste infatti, anche dopo aver osservato le prestazioni della squadra nelle prime due uscite di campionato (una vittoria e una sconfitta), ha deciso che il reparto è da rinforzare.
Il club del presidente Claudio Lotito è pronto a un importante sforzo economico per portare il calciatore in Italia, aprendogli così per la prima volte le porte della Serie A, campionato dove il ragazzo non ha mai giocato.
A spingerlo sempre più verso il nostro campionato sono arrivate anche le parole di Paul Pobga, a cui il ragazzo è legato da un rapporto di amicizia. Anche il francese infatti gli ha parlato molto bene della nostra Serie A.
Lindelof verso la Lazio
La Lazio infatti sta pensando con insistenza a rinforzare il reparto difensivo con Victor Lindelof, trentenne svedese di proprietà del Manchester United. Il calciatore non è un titolare nei Red Devils, che hanno già aperto alla sua cessione.
La Lazio lo ha individuato come il profilo giusto da inserire nella rosa di Marco Baroni e sta cercando di capire se ci sono i margini per portare il calciatore in Italia. In questo senso le prossime ore saranno decisive.
Ha sfiorato più volte la Serie A
La Serie A sembra quasi essere nel destino di Victor Lindelof. Il difensore, che nell’estate del 2017 ha lasciato il Benfica per trasferirsi al Manchester United, è più volte stato vicino a trasferirsi nel nostro campionato.
In più occasioni è stato molto vicino al Napoli, ma anche altri club italiani lo hanno sondato. Ora ci prova la Lazio, convinta che sia lui l’uomo giusto per dare maggiore solidità al reparto difensivo di Baroni. Victor Lindelof è stato impiegato solo in 28 occasioni, tra tutte le competizioni, nella passata stagione con il Manchester United.