Giuntoli studia la Pogbata: occhi sull’academy del Manchester United | La storia si ripete
Il ds della Juventus Cristiano Giuntoli mette gli occhi su un gioiello del Manchester United.
La sessione estiva di mercato non è ancora iniziata ma la nuova Juventus di Giuntoli inizia a prendere forma.
Il direttore sportivo ha l’obiettivo di costruire la rosa bianconera della prossima stagione per riportare i trofei che sono mancati negli ultimi anni.
Gli occhi sono tutti verso Manchester in questo momento, sponda United, dove la Juve ha già pescato molto bene in passato.
Ricordate l’acquisto di Paul Pogba nel 2012? Insomma, la storia potrebbe ripetersi.
La storia che si ripete
Era il 3 agosto 2012 quando approdava a Torino un giovanissimo Paul Pogba, arrivato a zero quell’estate dal Manchester United alla Juventus. Con il club bianconero il francese è diventato uno dei centrocampisti più forti a livello mondiale, vincendo 10 trofei e giocando una finale di Champions League. Ma Pogba potrebbe non essere l’ultimo colpo dai Red Devils.
Gli occhi della Juventus, ma soprattutto di Giuntoli, sono ancora puntati a Manchester per cercare di strappare allo United un altro gioiellino uscito dall’Academy. Questa volta si tratta di Kobbie Mainoo, calciatore inglese classe 2005 che ha già esordito in prima squadra in tutte le competizioni, mentre in nazionale ha debuttato proprio a marzo 2024 in un’amichevole contro il Brasile. Questo colpo potrebbe essere più complicato perché il club inglese è già al lavoro per blindare il proprio talento.
I numeri di Mainoo
Kobbie Mainoo ha già bruciato le tappe. Cresciuto nel settore giovanile del Manchester United fa il suo esordio in prima squadra nella stagione 2022/2023 e dall’anno successivo inizia a trovare titolarità. Quest’anno l’inglese ha collezionato 32 presenze riuscendo a realizzare 5 gol (3 in Premier League e 2 in FA Cup), uno di questi segnato nella finale di Coppa nel derby contro il Manchester City.
Le somiglianze con Pogba sono molte, dal percorso di crescita al ruolo occupato in campo. Ora però sta a Giuntoli aggiudicarsi il ragazzo e aggiungere i colori bianconeri come altra cosa in comune tra i due calciatori.