Giuntoli si prende l’attaccante nerazzurro: maglia numero 9 pronta | Clausola pagata in estate

Cristiano Giuntoli (IMAGO)
Giuntoli prepara il colpaccio per l’estate: l’attaccante nerazzurro è pronto a vestire la maglia numero 9, pagata la clausola
Cristiano Giuntoli prepara il colpo per la prossima estate. Infatti, il dirigente della Juventus, ha già preso i contatti per il nuovo numero 9, pronto al cambio di casacca nella prossima sessione di calciomercato.
Il centravanti è stato uno dei protagonisti della Serie A, attirando su di sé tutte le attenzioni di diversi top club a suon di gol e prestazioni. Tra queste società, una in particolare sembra essere intenzionata a investire sull’attaccante per il prossimo mercato.
La Serie A è entrata nel rush finale della stagione, e alcune squadre sono già proiettate al prossimo campionato. Infatti, al termine del torneo, mancano ancora diverse giornate che saranno determinanti per stabilire quali squadre parteciperanno alle prossime coppe europee, chi vincerà lo Scudetto e chi verrà retrocesso in Serie B.
Calciomercato che tra qualche settimana entrerà nel vivo, con diversi giocatori pronti a cambiare squadra dopo la fine del campionato di Serie A 2024/2025.
La stagione della Juventus
Una delle squadre in attesa di conoscere il proprio futuro è la Juventus. I bianconeri sono ancora in corsa per un piazzamento in UEFA Champions League, con Bologna e Lazio pronte a impensierire la formazione guidata dal neo allenatore Igor Tudor. Infatti, l’allenatore croato ex Verona, Lazio e Marsiglia è subentrato all’esonerato Thiago Motta diverse settimane fa, con l’obiettivo di riportare la Juventus nella massima competizione europea.
Thiago Motta ha pagato i risultati non troppo positivi nella sua avventura bianconera, con l’esonero arrivato dopo le due sconfitte pesanti contro Atalanta e Fiorentina. Ultime partite di campionato che saranno, dunque, determinanti per la Juventus, con Tudor chiamato al compito di cercare di salvare la stagione, ottenendo un accesso per la prossima Champions League.

Juventus, Retegui obiettivo numero uno
Il primo nome sul taccuino di Giuntoli è l’attaccante dell’Atalanta Mateo Retegui, attuale capocannoniere della Serie A. Il centravanti della nazionale italiana sotto la guida di Gasperini, ha espresso tutto il suo potenziale, segnando in 30 partite giocate ben 23 reti in campionato, attirando su di sé le attenzioni dei migliori club di tutta Europa. Bianconeri, che dopo l’acquisto di Koopmeiners dai nerazzurri, saranno disposti a preparare un altro colpo dall’Atalanta, pronti a sborsare un’enorme cifra per l’attaccante ex Genoa.
Retegui, arrivato dal Genoa per circa 22 milioni di euro dopo il brutto infortunio rimediato nel pre campionato da Gianluca Scamacca, rischia di salutare Bergamo dopo una sola stagione, secondo quanto riporta Tuttomercatoweb. I contatti con la Juventus ci sono stati prima del suo passaggio all’Atalanta, ma Giuntoli alla fine preferì non investire per un altro attaccante. Trasferimento in bianconero che potrebbe concretizzarsi nel prossimo calciomercato, con la Juventus pronta a investire su Retegui una cifra tra i 55 e 60 milioni di euro, con il futuro di Vlahovic e Kolo Muani tutto da definire.