Giuntoli si è preso il Milanista: Tudor lo vuole per il 2026 | Stretta di mano e colpo chiuso

Cristiano Giuntoli direttore sportivo Juventus (Imago)
Il direttore sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli, strappa un giocatore al Milan su richiesta di Igor Tudor
Dopo un buon avvio di stagione, la Juventus è sprofondata in un baratro di incertezze e risultati deludenti che non hanno certo soddisfatto la dirigenza, soprattutto dopo i grandi investimenti estivi.
Thiago Motta aveva dato un’impronta di gioco importante alla squadra bianconera, ma i risultati faticavano ad arrivare. Tra l’eliminazione in Coppa Italia ai rigori contro l’Empoli allo Stadium, l’uscita dalla Champions League contro il PSV nella gara di ritorno e le clamorose sconfitte in campionato contro Atalanta (4-0 allo Stadium) e Fiorentina (3-0 al Franchi), la società ha deciso di sollevare dall’incarico l’allenatore italo-brasiliano.
Al suo posto è arrivato Igor Tudor. L’allenatore croato ed ex giocatore della Juventus si è presentato alla Continassa con la determinazione di invertire la rotta stagionale, puntando alla qualificazione per la prossima Champions League.
La missione è appena cominciata, ma a giudicare dalle prime due uscite – vittoria allo Stadium contro il Genoa e pareggio contro una Roma rivitalizzata dalla cura Ranieri all’Olimpico – l’allenatore croato è decisamente partito con il piede giusto.
La situazione Juventus
Dopo i grandi investimenti estivi, la società bianconera si è mossa anche nella sessione invernale di mercato, mettendo a segno operazioni come Renato Veiga, Lloyd Kelly, Alberto Costa e Randal Kolo Muani.
Alberto Costa è arrivato alla Juventus dal Vitória Guimarães ed è stato l’unico giocatore della sessione invernale dei bianconeri ad essere acquistato a titolo definitivo. Difatti, sia Kelly che Veiga, che anche l’ex Paris Saint-Germain Randal Kolo Muani sono sbarcati a Torino, sponda Juventus, con la formula di prestito. Una formula che piace tanto alla Vecchia Signora, tanto da averla utilizzata anche quest’estate su un ex giocatore del Milan che ora sembrerebbero pronti a riscattare.

Pronto a essere riscattato
La Juventus è pronta a riscattare Pierre Kalulu. Secondo calciomercato.it, il difensore francese, ed ex calciatore del Milan, arrivato a inizio stagione in prestito, è ora destinato a restare in maglia bianconera. Il club sarebbe infatti pronto a versare 17 milioni di euro nelle casse dei rossoneri: 14 milioni di parte fissa più 3 milioni di bonus.
Nel corso della stagione, Kalulu si è affermato come un elemento affidabile per la retroguardia della Juventus. Che parta titolare o entri a gara in corso, sia con Thiago Motta che con Tudor in panchina, ha sempre risposto presente. Confermarlo anche per la prossima stagione rappresenterebbe un passo importante per la solidità della squadra bianconera.