Home » Trending News » Giuntoli, irrompe l’Inter alla Continassa: “Ve lo potere scordare” | Salta l’affare all’ultima curva

Giuntoli, irrompe l’Inter alla Continassa: “Ve lo potere scordare” | Salta l’affare all’ultima curva

Giuntoli, irruzione dell'Inter alla Continassa: beffa a un passo

Cristiano Giuntoli, dirigente della Juventus (imago)

Ennesimo duello di mercato tra la società nerazzurra e quella bianconera, con quest’ultima che però vede la beffa avvicinarsi

È tempo di nazionali per il mondo del calcio, con la consueta sosta di settembre arrivata dopo le prime tre giornate di Serie A e che si appresta a entrare nella fase finale durante la settimana.

Frangente in cui l’attenzione è rivolta principalmente alle partite disputate dalle varie nazioni e i loro calciatori, ma contemporaneamente alle notizie e le continue voci di mercato che non si fermano neanche di questo periodo.

Nonostante la chiusura del mercato nei principali campionati del mondo infatti, le società continuano a lavorare sotto traccia portandosi avanti con il lavoro per anticipare la concorrenza e non risultare impreparati.

Uno dei duelli che ha caratterizzato da sempre il campionato di Serie A è sicuramente quello tra Juventus e Inter, le quali – soprattutto negli ultimi anni – non hanno esitato a darsi battaglia anche al di fuori del campo. Situazione che sembrerebbe essersi ripresentata, con la società di Appiano Gentile che questa volta risulterebbe essersi mossa per tempo sbaragliando la concorrenza per un centravanti.

Le caratteristiche dell’attaccante ideale

L’Inter sta cercando un attaccante giovane, dinamico e con un ottimo senso del gol, capace di integrarsi rapidamente nei meccanismi di gioco di Simone Inzaghi. Oltre alla capacità di finalizzare, è importante che il giocatore possa contribuire anche alla costruzione del gioco, partecipando attivamente alla manovra offensiva e creando spazi per i compagni.

L’obiettivo è trovare un calciatore che possa crescere ulteriormente in nerazzurro e diventare uno dei pilastri del progetto tecnico di Inzaghi. Le caratteristiche fisiche e tecniche del prossimo centravanti saranno fondamentali per consentire alla squadra di mantenere la propria identità offensiva, basata su un gioco veloce, verticale e ricco di inserimenti.

Giuntoli, irruzione dell'Inter alla Continassa: beffa a un passo
Jonathan David, attaccante del Lille (imago)

Il profilo che l’Inter ha individuato

Come citato da fcinter1908 e riportato da calciomercato.com difatti, uno dei nomi più caldi sul taccuino della dirigenza interista è quello di Jonathan David, attaccante del Lille e uno dei giovani talenti più promettenti del panorama calcistico europeo. Conosciuto per la sua velocità, tecnica e capacità di realizzare gol in diverse situazioni, David ha già mostrato il suo valore in Ligue 1, attirando l’attenzione di numerosi club europei.

L’Inter lo vede come il profilo ideale per rinforzare il proprio attacco, grazie alla sua capacità di giocare sia come prima punta che in un attacco a due, accanto a Lautaro. La sua duttilità, combinata con un ottimo senso del gol, lo rende un giocatore perfetto per gli schemi di Inzaghi. Il suo eventuale arrivo a Milano sarebbe un colpo di grande livello per i nerazzurri, pronti a scommettere sul talento del giovane canadese per il futuro.