Giuntoli, il signore degli SCACCHI: prima li fa scannare e poi li beffa al traguardo | Affare multimilionario
Il dirigente della Juventus, Giuntoli, sta preparando un gran colpo proveniente dalla Serie A
Il calciomercato estivo inizierà ufficialmente dal primo luglio, ma alcune squadre stanno già lavorando a possibili scambi e nuovi acquisti.
Su tutte, le big rimaste deluse nella stagione 2023/2024 vorranno di sicuro rifarsi e rinforzare la rosa.
Principalmente si parla del Napoli, che con Conte vorrà puntare in alto e della Juventus, che si è piazzata al terzo posto in classifica e può tornare a sognare in Champions League.
Tra le due squadre in questione sembrerebbe esserci lo stesso obiettivo di mercato nel mirino: si tratta di Alessandro Buongiorno.
Juventus, Giuntoli sulla pista Buongiorno
L’addio del difensore italiano al Torino è ormai quasi certo e sulle tracce del giovane promettente ci sono le due big sopracitate. La più vicina sembrava essere la squadra di De Laurentiis, ma il dirigente dei bianconeri è pronto a beffarla.
Il classe 99 quest’anno ha svolto una stagione per cui si è sicuramente distinto con 29 presenze e 3 gol. Inoltre, Spalletti lo ha confermato tra i convocati per Euro2024 e ha già avuto l’opportunità di giocare titolare nell’amichevole contro la Bosnia. Match in questione valido come ultimo test prima dell’inizio del campionato europeo. Il difensore al centro delle trattative ha retto la difesa dal primo all’ultimo minuto, dimostrando le sue qualità.
Giuntoli su Buongiorno e non solo
La Juventus, come anticipato ha bisogno di rinforzarsi e per farlo metterà in difficoltà anche le sue dirette rivali. Ciò a cui sta puntando il dirigente, infatti, è trattare giocatori che militano già in Serie A, proprio come Buongiorno.
Nei pensieri di Giuntoli sembrerebbero esserci anche Kvaratskhelia e Osimhen, che potrebbero lasciare il Napoli. Inoltre, tra chi darà l’addio alla maglia granata c’è anche Samuele Ricci. Il centrocampista sicuramente non è nel suo miglior momento, dopo la mancata chiamata con la Nazionale e dopo aver totalizzato un solo gol e 0 assist in stagione. Chissà però che anche lui possa entrare a far parte della trattativa e riscattarsi.