Giuntoli il re dei prestiti: altro “regalo” dalla Premier League | Thiago Motta non ha più scuse
![Giuntoli, Juventus](https://www.pazzidifanta.com/wp-content/uploads/2025/01/giuntoli-juventus-copertina-IMAGO-1-1250x703.jpg)
Giuntoli al lavoro per rinforzare la rosa bianconera (Imago)
Il nuovo rinforzo per la Juventus arriva dalla Premier League e sempre con la formula ormai “solita” del prestito.
Un colpo dietro l’altro, la Juventus continua a lavorare per rinforzare la rosa a disposizione di Thiago Motta con l’ambizione di vivere una seconda parte di stagione da protagonista.
Durante il calciomercato invernale la società bianconera ha acquisito giovani interessanti ma anche profili di assoluto prestigio e spessore internazionale. Dal Vitoria Guimaraes è arrivato a titolo definitivo Alberto Costa, terzino destro classe 2003.
Dal Chelsea invece è sbarcato a Torino il duttile difensore/centrocampista Renato Veiga, mentre dal Paris Saint-Germain è arrivato Randal Kolo Muani, attaccante di primissimo livello. Ad associare queste ultime due operazioni c’è la formula dell’affare: avvenuta in prestito secco.
Ed è sempre in prestito e sempre dalla Premier League, campionato dal quale è arrivato Reato Veiga, che la Juventus è pronta ad accogliere un nuovo importantissimo rinforzo.
La strategia bianconera
Quello di gennaio, come sappiamo, è un mercato molto difficile dove girano pochi soldi: questo perché, così come nel caso della Juventus, le squadre non hanno ancora la certezza di riuscire a centrare gli obiettivi che si sono prefissati a inizio stagione. Nel caso dei bianconeri, qualificarsi o no alla prossima edizione della Champions League significherebbe tanto in termini economici e dunque di investimenti sul mercato.
Ecco perché la strategia della Juventus continua a seguire delle linee guida ben precise: Thiago Motta ha chiesto alla società un nuovo difensore centrale, un tassello secondo lui necessario per la risalita in classifica. E Giuntoli ha deciso di accontentarlo e ha individuato il profilo giusto che arriverà anche in questo caso in prestito.
![Todibo, West Ham](https://www.pazzidifanta.com/wp-content/uploads/2025/01/todibo-west-ham-imago-INTERNO-1.jpg)
Pronto a lasciare la Premier
Già vicinissimo alla Juventus in estate, il nuovo rinforzo per i bianconeri potrebbe essere – come riportato dalla Gazzetta dello Sport – Jean Clair Todibo. Il difensore in estate si è trasferito al West Ham in prestito con obbligo di riscatto dal Nizza, ma adesso potrebbe subito lasciare l’Inghilterra per trasferirsi alla Juventus.
La chiave dell’operazione è proprio nella formula: il West Ham, dopo un rifiuto iniziale, sembra adesso aver dato apertura alla cessione in prestito del calciatore. Se così sarà, allora la Juventus proverà ad affondare il colpo in questi ultimi giorni di mercato. Sul taccuino bianconero ci sono sempre Lloyd Kelly del Newcastle e Carney Chukwuemeka del Chelsea, oltre a Danso del Lens.