Giuntoli, il nuovo allenatore ha fatto un nome solo: prelevato dal Paris Saint Germain
Non è ancora stato annunciato, ma Thiago Motta ha le idee chiare: per la sua Juventus servirà un nome solo
Dopo la notizia del licenziamento di Massimiliano Allegri, la Juventus prepara un’altro comunicato stampa: Thiago Motta prenderà le redini della squadra bianconera
In attesa di scoprire come si schiererà in campo la nuova squadra, Motta sembra avere già le idee chiare su chi saranno le pedine chiave della ricostruzione, un nome in particolare è balzato agli occhi dell’allenatore ex Bologna.
Con la fine del campionato le dirigenze cominciano a muoversi, sul piatto bianconero anche i tanti nomi in rientro dal prestito, a rallentare il tutto lo stop per gli Europei che potrà modificare, in meglio o peggio, il valore dei giocatori coinvolti.
Giuntoli ha già dimostrato di avere buon fiuto per gli affari, come a Napoli, in questo caso però è stato l’allenatore stesso a chiedere un rinforzo, un nome in particolare e fondamentale nella zona centrale del campo, che è stato prelevato proprio dal Paris Saint Germain.
Un centrocampista chiave per il gioco di Motta
Nessun colpo a sorpresa, bensì una grande conferma quella ricercata dalla Juventus. Motta è stato chiaro e ha espressamente richiesto il rinnovo di Rabiot. Il cavallo pazzo di Allegri, uno dei nomi migliori nella Juventus, in bianconero da ben 5 stagioni.
Il centrocampista francese si è imposto nelle gerarchie, qualità a centrocampo condita da un gran fiuto per il gol. Le prestazioni ottime hanno fatto tornare in voga il suo nome, le sirene della Premier si sono subito accese e, vista la scadenza di contratto, i corteggiamenti si sono intensificati.
Rabiot, dal PSG alla Juventus i numeri e le statistiche
Un fedelissimo di Allegri, un vero e proprio stacanovista del nostro campionato. Il massimo realizzativo nella scorsa stagione con 8 gol e 4 assist, un rendimento da vero top di classe. Quest’anno i numeri sono calati restando però su una media ottima, 5 gol e 3 assist per il francese.
Rabiot dovrà decidere presto sul suo futuro, Motta lo vuole al centro della sua Juventus, lui si dice tentato dalle sirene estere. Per ora il focus del calciatore resta sul ritiro pre europei, dopo l’ufficialità dell’allenatore, Giuntoli potrà cimentarsi a pieno nel mercato dando la priorità al prediletto di Thiago Motta.