Giuntoli ha scelto l’erede: è la bestia nera di Thiago Motta | Rivoluzione totale Juve
![Giuntoli ha scelto l'erede: è la bestia nera di Thiago Motta | Rivoluzione totale Juve](https://www.pazzidifanta.com/wp-content/uploads/2025/01/motta-juventus-imago-copertina-3-2-1-2-1-1-1-3-1-2-1-1-1-1250x782.jpg)
Thiago Motta, allenatore Juventus (IMAGO)
Scelta la bestia nera di Thiago Motta come suo erede: Giuntoli prepara la rivoluzione totale in casa bianconera
La Juventus è pronta a scrivere un nuovo capitolo della sua storia, Cristiano Giuntoli vuole dare il via a una vera e propria rivoluzione. L’obiettivo è chiaro: costruire una squadra competitiva che possa tornare al vertice del calcio europeo.
Il direttore sportivo ex Napoli è conosciuto per il suo fiuto per i talenti e per la sua capacità di fare operazioni intelligenti sul mercato. Questa scelta come possibile erede della panchina bianconera non è casuale, ma frutto di un’attenta analisi.
La bestia nera di Thiago Motta sta per colpire ancora una volta, con Giuntoli pronto a prendere questa decisioni che porterebbe grandi novità. Lui così come tutto l’ambiente juventino vogliono una scossa, sia dai giocatori che da colui che li guida.
Questo cambiamento sarebbe un segnale forte per creare una Juventus più grintosa, più incisiva e anche più efficace, pronta a rimettersi in gioco in Italia e in Europa.
Juventus, la scossa che serve la può dare Giuntoli
La stagione della Juventus era cominciata con grandi aspettative, visti i grandi investimenti sul mercato e l’arrivo di un allenatore che tanto bene aveva fatto a Bologna. Ora però, a metà stagione, tirando le somme della prima parte, non si ha un resoconto positivo. Troppi pareggi in campionato, che significano un -16 dal Napoli primo, oltre che un prima fase di Champions League al di sotto delle possibilità, chiusa al 20° posto e con i playoff da giocare.
Anche le prestazioni sono contraddistinte da un punto interrogativo, troppe poche volte si è vista una bella Juventus, in grado di giocare bene e portare a casa il risultato. Anche le difficoltà offensive in alcune gare sono troppo importanti per una squadra come quella bianconera. Giuntoli è ora intenzionato a eseguire una rivoluzione che parte dalla bestia nera di Thiago Motta.
![Giuntoli ha scelto l'erede: è la bestia nera di Thiago Motta | Rivoluzione totale Juve](https://www.pazzidifanta.com/wp-content/uploads/2025/01/vincenzo-italiano-bologna-imago-interno-1-1.jpg)
Tra i nomi sondati per un possibile cambio in panchina anche quello di Italiano
Come abbiamo detto prima, la stagione della Juventus ha vissuto parecchi alti e bassi, anche se gli obiettivi prefissati sono ancora tutti raggiungibili. Infatti la qualificazione in Champions League è alla portata e il superamento della prima fase di quest’ultima nella stagione attuale è stato raggiunto. Ovviamente le aspettative erano più alte, ma Thiago Motta non sarà quasi certamente esonerato prima della fine dell’anno, come tipico dello stile bianconero.
A Giugno saranno poi tirate le conclusioni e verranno prese le decisioni opportune. Nel frattempo, come riporta CalcioMercato.com, sono stati fatti dei sondaggi per farsi trovare più pronti possibili a un eventuale cambiamento a fine stagione. Tra i vari nomi spiccano quelli di Xavi, Mancini, Tudor e Baroni, ma anche quello di Vincenzo Italiano, che lo ha già sostituito quest’anno al Bologna.