Home » Trending News » Giuntoli beffato: salta la telenovela dell’estate | Giocherà ancora in Serie A, ma non per la Juve

Giuntoli beffato: salta la telenovela dell’estate | Giocherà ancora in Serie A, ma non per la Juve

Giuntoli, dirigente della Juventus

Giuntoli, dirigente della Juventus (IMAGO)

Nelle scorse settimane è stato nel mirino della Juventus: adesso è vicino a sbarcare in Serie A, ma non approderà in bianconero.

La Juventus lo ha valutato con attenzione, osservato e a inizio estate ha provato a portarlo in Italia. Primi contatti avviati con il suo entourage e con il suo attuale club, ma trattativa che non decolla.

Niente da fare, dunque, con la Juventus costretta a cambiare obiettivo nel ruolo con il passare delle settimane.

Vicende di mercato come tante, nulla di sorprendente, ma con l’aggravante che per i bianconeri i rimpianti però potrebbero aumentare in futuro.

Per l’obiettivo (sfumato) della Juventus in questi ultimi giorni di calciomercato potrebbe davvero approdare in Serie A.

La Juventus ci ha provato, su Kiwior ora c’è il Bologna

Nel corso dell’estate, specialmente nelle prime settimane di mercato, la Juventus infatti ha provato a riportare in Italia Jakub Kiwior, difensore polacco di proprietà dell’Arsenal.

Sul terzino sinistro, che può benissimo anche giocare da difensore centrale in una difesa a tre e all’occorrenza anche a quattro, adesso si è inserito con decisione il Bologna.

Kiwior, difensore dell'Arsenal è un obiettivo del Bologna
Kiwior, difensore dell’Arsenal è un obiettivo del Bologna (IMAGO)

La formula dell’operazione

Visti anche i buoni rapporti con l’Arsenal instaurati nel corso della trattativa che ha portato in Inghilterra Calafiori, il Bologna punta a prendere Kiwior in prestito oneroso con diritto di riscatto. Sul calciatore nelle scorse settimane c’è anche stato l’interesse della Fiorentina, che però non ha affondato il colpo come invece adesso è pronto a fare il Bologna.

Il difensore polacco classe 2000 si è trasferito all’Arsenal a gennaio 2023: i Gunners lo hanno pagato quasi 20 milioni di euro dallo Spezia. Kiwior infatti ha già giocato in Italia per un anno e mezzo, mettendo in mostra qualità importanti che hanno convinto diversi club a puntare su di lui. Tra queste, come detto, anche la Juventus: nel suo futuro però potrebbe esserci nuovamente l’Italia, ma il Bologna.