Home » Trending News » Giuntoli, attacco di marottismo fulminante: ALL-IN sul parametro 0 | La storia si ripete un’altra volta

Giuntoli, attacco di marottismo fulminante: ALL-IN sul parametro 0 | La storia si ripete un’altra volta

Cristiano Giuntoli

Cristiano Giuntoli, DS della Juventus (Agency)

Cristiano Giuntoli è pronto ad intervenire sul mercato per rinforzare la rosa della Juventus e l’ultimo nome ha sorpreso tutti

Il nuovo ciclo della Juventus si è aperto all’insegna delle idee di Thiago Motta e della compattezza difensiva. I bianconeri infatti, sono ancora imbattuti in campionato e si apprestano ad affrontare la Supercoppa Italiana pronti ad agguantare un posto nella finale.

Anche il rendimento in Champions League ha sorpreso tutti. Nonostante un calendario non semplice la squadra di Thiago Motta è ancora pienamente in corsa per un posto tra le prime otto, grazie soprattutto alla grande vittoria contro il Manchester City.

Il tutto viene inoltre nobilitato dal fatto che sin dall’inizio della stagione la Juventus ha dovuto lottare con una serie di infortuni tanto gravi quanto rilevanti che hanno condizionato in maniera negativa le prestazioni della squadra e soprattutto le scelte dell’ex allenatore del Bologna.

Nonostante infatti il grave infortunio occorso a Bremer, oltre che quello di Cabal, la Juventus con soli 15 gol subiti è ancora la seconda miglior difesa del campionato. Un dato importante che certifica la bontà del lavoro di Motta ma che, allo stesso tempo, segnala la necessità di un rapido intervento sul mercato nel reparto difensivo.

Il 2025 della Juventus

Un intervento che potrebbe essere immediato, viste le difficoltà presentate dal calendario per questo inizio di 2025. La Juventus infatti, dopo aver affrontato l’impegno in Supercoppa Italiana col Milan, e poi eventualmente con una tra Inter e Atalanta in finale, incontrerà avversari ostici come il Torino, l’Atalanta e poi di nuovo il Milan.

A completare un gennaio di fuoco poi ci sarà il match contro il Napoli di Antonio Conte e i due decisivi scontri di Champions League con Brugge e Benfica. Anche per questo motivo il mercato potrebbe offrire delle novità.

Giuntoli, attacco di marottismo fulminante: ALL-IN sul parametro 0 | La storia si ripete un'altra volta
Giuseppe Marotta, Presidente Inter (imago)

Calabria a zero: il nuovo nome per la Juventus

Il Direttore Sportivo della Juventus però non sembra volersi fermare a questa finestra di mercato ma starebbe già pensando a pianificare la rosa della prossima stagione. Come riportato infatti da Matteo Moretto la Juventus avrebbe provato a sondare Davide Calabria, il cui contratto col Milan scadrà proprio nel giugno del 2025.

Un’operazione a costo zero che ai tifosi bianconeri ricorderà sicuramente quelle con cui Giuseppe Marotta ha costruito la sua grande Juventus, e che dunque evocherà dei bei ricordi.