Home » Trending News » Giroud, ultimo regalo ai rossoneri: convinto il top player a firmare per il Milan | Gioca a centrocampo

Giroud, ultimo regalo ai rossoneri: convinto il top player a firmare per il Milan | Gioca a centrocampo

Giroud, ultimo regalo ai rossoneri: convinto il top player a firmare per il Milan | Gioca a centrocampo

Olivier Giroud, ex Milan (image)

Dopo il commovente addio riservatogli, Giroud non poteva andarsene senza lasciare qualcosa: un vero e proprio regalo per i rossoneri

Fonseca è stato ufficialmente presentato a Casa Milan, le idee del nuovo allenatore sono chiare e gli obbiettivi societari idem.

Ora la palla passa a Ibrahimovic e colleghi, la dirigenza del Milan dovrà cominciare a muoversi sul mercato per regalare al neo allenatore le pedine giuste per rinforzare la rosa.

I dolorosi addii hanno privato i rossoneri di alcune colonne portanti, tra tutti sarà Giroud il tassello più rimpianto a non far parte della rosa per la prossima stagione.

Il francese non ha però dimenticato i bei tempi a Milano e con una telefonata ha convinto il prossimo acquisto del Milan: un vero top per il centrocampo.

Milan, anche da ex ci pensa sempre Giroud

L’amicizia che lega Giroud al calciatore sembra essere stata la chiave di volta per l’affare. L’ex centravanti avrebbe convinto il talento, già sulla lista di Moncada e Ibra, ad accettare la chiamata rossonera. Dopo essere stato consigliato dall’algoritmo, il centrocampista è stato osservato a fondo ed è stata fatta la prima offerta.

Il mercato in casa Milan è piuttosto fermo e, oltre all’annuncio di Fonseca, solo le cessioni hanno movimentato l’estate della dirigenza. I rossoneri puntano a rinforzare tutti e tre i reparti, con un focus principale sul futuro numero 9 del Milan. Mente le voci sul presunto arrivo di Morata si spargono, un colpo in sordina sembra essere ormai chiuso: tutto grazie a Olivier Giroud.

Giroud, ultimo regalo ai rossoneri: convinto il top player a firmare per il Milan | Gioca a centrocampo
Youssouf Fofana, Monaco (imago)

Fofana è l’uomo giusto per il centrocampo, lo dice anche Giroud

Tra i vari obbietti di mercato c’è Youssouf Fofana, il talento del Monaco sembra essere il prescelto per rinforzare la mediana rossonera. Una prima offerta è stata fatta e i rossoneri sembrano fare sul serio, l’ok di Fonseca ha dato il reale via alle trattative. Un potenziale sblocco nel mercato del Milan che, per ora, si era limitato solo ad accostamenti e interessi: con Fofana invece è arrivata la prima offerta ufficiale.

Il classe ’99 in forza al Monaco ha attirato le attenzioni di Moncada dopo la grande stagione in Francia conclusa con 4 gol e 4 assist in 32 presenze. Ottimi numeri per un mediano roccioso e dedito più alla fase difensiva, motivi per cui potrebbe essere l’uomo giusto per il nuovo centrocampo di Fonseca. La prima offerta è stata fatta, vedremo se l’intercedere di Giroud li aiuterà ancora una volta