Ghisolfi non ha partecipato al cenone: doveva vendere l’esubero | Addio al nemico della tifoseria
Il dirigente sportivo Florent Ghisolfi assente al cenone: doveva vendere l’esubero mai amato davvero dalla tifoseria
Il mercato di gennaio sta per iniziare e le squadre si stanno preparando a mettere a segno tutti i colpi necessari per fare contenti i propri mister. Il calciomercato, però, non è solo in entrata, ma anzi può essere occasione per quei giocatori che non hanno trovato molto spazio fino ad ora, per cambiare aria e trovare più continuità.
Questa prima parte di stagione ha consentito a tanti giocatori della Serie A di mettersi in mostra, con prestazioni degne di nota. Allo stesso tempo però, ci sono stati anche alcuni giocatori, che per un motivo o per l’altro, han deluso le aspettative e il mercato di riparazione può diventare un’opportunità.
Ecco, dunque, che nelle ultime settimane le voci su possibili addii di alcuni giocatori dei top club italiani ed europei, cominciano ad essere ridondanti. Notizie che riportano anche casi di giocatori vicini alla cessione già in estate, ma del cui trasferimento poi, non si è concretizzato nulla.
Oppure, esempi anche di giocatori ai ferri corti sia con la società, che soprattutto coi tifosi che invocano a gran voce la cessione del giocatore.
La stagione della Roma
Una delle squadre che più non ha rispettato le aspettative iniziali di stagione è sicuramente la Roma. Infatti la società giallorossa, attualmente al 10° posto in Serie A, ha avuto più bassi che alti in questo avvio di stagione, nel quale si sono alternati ben tre allenatori. Infatti, la proprietà americana dei Friedkin, ha deciso di allontanare dalla panchina della Roma Daniele De Rossi prima, e Ivan Juric poi, affidando da qualche giornata ormai, la guida della squadra a Claudio Ranieri, alla sua terza esperienza in giallorosso..
Eppure il calciomercato estivo aveva regalato ai tifosi giallorossi grandi nomi. Primo su tutti l’acquisto di Artem Dovbyk, pagato circa 30 milioni dal Girona, oppure quello di Matias Soulè prelevato dalla Juventus e costato quasi 25 milioni. Poi c’è stato anche l’acquisto di Enzo Le Fée dal Rennes per 23 milioni, ma soprattutto la permanenza di Dybala che ha deciso di restare nonostante le sirene arabe. Grandi giocatori che però al momento non han reso come ci si aspettava, e con l’arrivo del calcio mercato di gennaio potrebbero anche fare le valigie.
Un centrocampista verso l’addio? La situazione
Un giocatore giallorosso che ha avuto parecchie difficoltà in questo avvio di stagione, è sicuramente Bryan Cristante. L’ex centrocampista dell’Atalanta, attualmente infortunato per un problema alla caviglia, è da tempo al centro di diverse polemiche e, dopo il tentativo in estate di cessione, a gennaio potrebbe arrivar il momento dell’addio.
Come riporta infatti Il Tempo, Cristante, uno dei senatori della Roma, potrebbe lasciare la capitale nelle prossime settimane, anche se al momento non ci sono trattative in corso. Il rapporto con i tifosi non è dei migliori e in campo, il centrocampista della Nazionale Italiana, ha perso di gerarchie nella mediana giallorossa. Motivazioni che potrebbero, dunque, spingere Cristante a cambiare squadra, chiudendo, difatti, a Roma una storia di amore mai sbocciata completamente.