Home » Trending News » Gasperini lo manda via: non compatibile coi valori dell’Atalanta | Cessione UFFICIALE

Gasperini lo manda via: non compatibile coi valori dell’Atalanta | Cessione UFFICIALE

Gasperini lo manda via: non compatibile coi valori dell'Atalanta | Cessione UFFICIALE

Gian Piero Gasperini, allenatore Atalanta (IMAGO)

Non avendo convinto appieno Gian Piero Gasperini, l’Atalanta ha ufficializzato la cessione del suo giocatore

Dopo la sconfitta in semifinale di Supercoppa Italiana contro l’Inter di Simone Inzaghi, l’Atalanta di Gian Piero Gasperini è già al lavoro per preparare la trasferta di Udine per tornare alla vittoria in Serie A dopo il pareggio contro la Lazio.

Una prima parte di stagione molto positiva per i nerazzurri, momentaneamente al secondo posto in classifica a quota 41 punti, a tre lunghezze di distanza dal Napoli capolista, con la partita contro la Juventus ancora da recuperare.

In aggiunta, la squadra di Gasperini è ancora in lotta sul fronte Coppa Italia, dove ai quarti affronterà il Bologna, nonché al 13° posto in Champions League con 11 punti. Posizione che ad oggi varrebbe l’accesso ai playoff per entrare agli ottavi di finale.

Questa prima parte di stagione è frutto dell’ottimo lavoro messo sul campo dallo stesso Gasperini, a cui va dato il merito di aver creato un gruppo coeso che gioca un calcio molto propositivo. C’è un giocatore però che ha abbandonato anzitempo il progetto per cercare fortuna altrove.

Rendimento non convincente per un uomo di Gasperini

Il dover competere per tre competizioni rappresenta per Gasperini un’occasione per sperimentare la qualità della rosa, concedendo spazio a tutti i suoi componenti che sul campo hanno risposto sempre presente, contribuendo difatti all’ottimo rendimento sino ad ora dell’Atalanta.

Non tutti però sono riusciti a giovare del buon minutaggio che Gasperini ha offerto a gran parte dei suoi giocatori da inizio stagione. Alcuni mai entrati in realtà nelle grazie dell’allenatore nerazzurro. Ecco perché per uno di loro è già tempo di mostrare le proprie qualità lontano da Bergamo.

Gasperini lo manda via: non compatibile coi valori dell'Atalanta | Cessione UFFICIALE
Ben Godfrey, ex difensore Atalanta (IMAGO)

Godfrey passa all’Ipswich Town

A lasciare Bergamo direzione Premier League è Ben Godfrey, difensore classe 1998 che l’Atalanta aveva prelevato in estate dall’Everton per una cifra intorno ai 10 milioni di euro. Per lui una sola presenza in Serie A, subentrato nella ripresa nella gara d’esordio contro il Lecce.

A prelevarlo dall’Atalanta è l’Ipswich Town, squadra che milita in Premier League e che ora occupa momentaneamente il terzultimo posto in classifica a quota 16 punti. La formula è quella della cessione a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025.