Home » Trending News » Gasperini, che mazzata: c’è l’addio al suo tuttofare | Trattato praticamente come Papu Gomez

Gasperini, che mazzata: c’è l’addio al suo tuttofare | Trattato praticamente come Papu Gomez

Gasperini, che mazzata: c'è l'addio al suo tuttofare | Trattato praticamente come Papu Gomez

Gian Piero Gasperini, allenatore Atalanta (IMAGO)

Un addio a cui Gian Piero Gasperini difficilmente può opporsi. Come per il Papu Gomez, anche lui sembra destinato a lasciare Bergamo

L’Atalanta sta vivendo una stagione fino a questo momento impeccabile, con un primo posto in campionato in solitaria e attualmente qualificato per i sedicesimi di finale di Champions League.

Un rendimento difficile da prevedere ai nastri di partenza. Con la vittoria contro il Cagliari, i nerazzurri hanno centrato difatti il decimo successo consecutivo in Serie A, portandosi dunque alla guida della classifica a quota 37 punti.

Una stagione iniziata con l’euforia per la conquista dell’Europa League, che ha dato sicuramente una consapevolezza maggiore a Gasperini e ai suoi ragazzi per il raggiungimento di determinati obiettivi.

Per qualcuno però, il futuro potrebbe non essere a tinte nerazzurre, considerato il possibile addio a fine stagione che lo vedrebbe dunque lontano da Bergamo.

Gasperini, addio al suo uomo chiave

Molti gli uomini chiave che stanno portando l’Atalanta in questo momento sul tetto d’Italia, con la speranza tra i tifosi nerazzurri di riuscire a festeggiare, al termine della stagione, un traguardo difficile da raggiungere quattro mesi fa, ma che adesso è un sogno concreto.

Il futuro dell’Atalanta potrebbe però non prevedere più una delle pedine più importanti dello scacchiere di Gasperini in questa prima parte di campionato. Con le condizioni attuali, difficile che il giocatore possa difatti vestire nuovamente la maglia dell’Atalanta nella prossima stagione.

Gasperini, che mazzata: c'è l'addio al suo tuttofare | Trattato praticamente come Papu Gomez
Nicolò Zaniolo, centrocampista Atalanta (credits: Domenico Bari)

Zaniolo via a giugno?

Chi potrebbe lasciare Bergamo a fine stagione è proprio Nicolò Zaniolo, uomo determinante per l’Atalanta nelle gare contro la Roma e il Cagliari. Gol che hanno portato ai nerazzurri sei punti pesanti per la conquista del momentaneo primo posto in classifica.

Le dichiarazioni recenti di Gasperini sull’atteggiamento dell’ex Galatasaray e le condizioni del riscatto ancora lontane, ad oggi proiettano Zaniolo lontano da Bergamo. Come riportato da Calciomercato.com, l’Atalanta ha già versato ai turchi 3,5 milioni per il prestito oneroso. Se il vento non cambierà l’avventura del trequartista italiano a Bergamo potrebbe chiudersi anzitempo con l’arrivo dell’estate e con il suo possibile ritorno in Turchia.