Gasperini aiuta la Juve: prende un giovane deluso e lo rimette sui binari | Anche Giuntoli esulta
Dopo la fantastica annata appena conclusa, Gasperini e la dirigenza bergamasca stanno già lavorando in vista della prossima stagione
L’Atalanta è stata protagonista di una stagione favolosa, culminata con il quarto posto in Serie A ma soprattutto con la vittoria dell’Europa League.
Tuttavia dopo il pirotecnico finale di stagione, si erano inseguite voci di un possibile addio da parte di Gasperini.
Ma proprio la vittoria dell’ex Coppa Uefa ha dato all’allenatore piemontese le giuste motivazioni per continuare a guidare l’Atalanta anche nelle prossime stagioni.
E difatti, l’allenatore piemontese è già a lavoro insieme alla dirigenza bergamasca in vista dei prossimi obiettivi da inseguire nella prossima stagione.
Atalanta, Gasp vuole un centrocampista
Gli ultimi rumors di mercato hanno riferito dell’interessamento sempre più concreto della Juventus per Teun Koopmeiners. L’Atalanta già l’estate scorsa aveva rifiutato un’offerta del Napoli di circa 45 milioni e di certo non farà sconti a quella che sarà una diretta rivale per gli obiettivi della prossima stagione.
Anche se l’Atalanta non si priverà facilmente dell’olandese, sembra proprio che Giuntoli sia disposto a soddisfare le richieste del club bergamasco. Per questo motivo l’Atalanta si sta movendo sul mercato alla ricerca di nuovi profili per il centrocampo. In particolare Gasperini, come riportato da ‘calciomercato.com’, avrebbe messo gli occhi su un centrocampista del Cagliari.
Atalanta, piace Makoumbou
L’Atalanta l’anno prossimo sarà impegnata in ben 5 competizioni. Per riuscire ad affrontare al meglio una stagione così ricca di impegni, è necessario avere una panchina consistente che sappia aiutare la squadra, ma senza abbassare di troppo il livello di qualità della squadra. In quest’ottica, interessa Antoine Makoumbou: centrocampista di copertura che ha disputato un’ottima stagione nel Cagliari di Claudio Ranieri.
Si tratta di un giocatore dinamico, rapido nei movimenti e dotato di una buona visione di gioco. Quest’anno ha disputato 32 partite in Serie A, dimostrandosi essenziale per l’equilibrio della squadra. Il centrocampista francese classe ’98 è sotto contratto con il Cagliari fino al 2026, ma l’interesse di molte squadre europee potrebbe portare a un trasferimento durante questa sessione di mercato.