Home » Trending News » Galliani voleva sostituire Balotelli con lui | Ora si è arreso al suo destino: firma in Iran

Galliani voleva sostituire Balotelli con lui | Ora si è arreso al suo destino: firma in Iran

Era l'erede di Balotelli, adesso vola in Arabia

Balotelli, ex attaccante del Milan (credit: profilo Instagram)

Sembra ormai prossimo l’arrivo in Iran dell’attaccante. Lo scorso anno era stato protagonista di una grande stagione

Dopo aver trattato anche con alcuni club francesi, il calciatore adesso si trovare con le spalle al muro e le possibilità ridotte. Le più importanti sessioni di mercato sono terminate il 30 agosto, tra cui appunto la sopracitata Francia.

Finito negli obiettivi del Caen in primis e dell’Angers poi, il classe 1994 non è riuscito a trovare l’accordo per una nuova vita in terra francese. Così adesso il 30enne si trova a cercare una sfida fuori dell’Europa.

Non sono bastate le 14 presenze condite da 6 gol e 1 assist dello scorso anno, per garantire all’attaccante un ultimo contratto di livello per mettersi in mostra.

La direzione Iran sembra ormai la più concreta nella carriera del calciatore che tanto aveva fatto ben sperare nei suoi primi anni in Italia.

Persepolis FC, il club campione dell’Iran

Una lunga carriera ricca di cambi di squadra sempre più frequenti e poca continuità, hanno portato l’attaccante classe 1994 ad essere prossimo nell’accettare l’offerta del Persepolis FC, club con più titoli in tutta la nazione (16).

Da 2 anni di fila la società è campione dell’Iran e quest’anno punta ad una tripletta. Per cercare di fermare le rivali, l’obiettivo di mercato consiste proprio in quella ghiotta occasione che porta all’attaccante quasi 30 enne, rimasto svincolato a luglio scorso. Con il suo arrivo sarà più facile vincere nuovamente il campionato.

Era l'erede di Balotelli, adesso vola in Arabia
Niang, ex attaccante dell’Empoli (LaPresse)

Niang, futuro in Iran

Proprio Adriano Galliani lo aveva cercato, ormai un po’ di anni fa, per sostituire un attaccante come Mario Balotelli. Adesso M’Baye Niang si ritrova con il mercato chiuso in Europa e senza squadra. L’unica che si è fatta avanti è stata proprio la società iraniana.

Non è bastato aver raggiunto la salvezza lo scorso anno ad Empoli, anche grazie ai suoi 6 gol, per attirare le attenzioni concrete di qualche squadra europea. Anche nella prima parte del stagione 2023/2024, era stato protagonista con 8 gol e 1 assist in 18 presenze nell’Adana Demirspor in Turchia. Per Niang adesso si prospetta un nuovo capitolo di carriera, ma lontano dal calcio che ‘conta’.