Fuoritutto Sassuolo, l’attaccante annuncia l’addio | Giuntoli ci prova, ma non per Berardi
Un attaccante esterno del Sassuolo ha chiesto la cessione e, visti i rapporti tra Giuntoli e Carnevali, può essere un obiettivo della Juve
Il classe 2001 non è contento della stagione, visto il poco tempo passato in campo e la retrocessione in Serie B con la squadra.
Basti pensare, infatti, che ha preso parte solamente a 11 partite senza mai partire titolare. È sceso in campo solamente due volte in tutta la stagione, in Coppa Italia contro lo Spezia e l’Atalanta.
Ceide dell’ultima stagione ha detto: “Per me è stata una stagione terribile. Non ho giocato quanto avrei voluto e siamo retrocessi. Non è stata la miglior stagione“.
Il Sassuolo ora dovrà trovare la giusta soluzione sia con il calciatore che con il club che lo vorrà acquistare.
Sassuolo, l’intervista di Ceide
Ceide ha confermato ai microfoni di TV2 di voler lasciare il Sassuolo: “Devo trovare qualcosa di nuovo. Devo poter giocare e crescere. Non ho ancora sentito nessuno del Sassuolo (sulla possibilità di lasciare quest’estate). Devo aspettare perché dopo la retrocessione stanno cambiando alcune cose. Restare ancora? Preferirei andarmene“.
Il giovane neroverde ha anche risposto alla suggestione di un possibile ritorno al Rosenborg: “Adoro il Rosenborg e sono sempre felice quando torno a Trondheim. Per me non sarebbe male giocare di nuovo per loro“.
Ceide, però, ha subito chiarito di non aver avuto nessun contatto, per ora, con il DS del Rosenborg: “Lo conosco bene. Per me è come uno zio. Qui non si è parlato di un mio possibile ritorno“.
Possibile obiettivo per Giuntoli
La Juventus dovrà cambiare moltissimo nel prossimo calciomercato. L’obiettivo, infatti, è quello di aprire un ciclo con i giovani e di crescere. Per questo motivo e per i rapporti tra Giuntoli e Carnevali, Ceide può essere un obiettivo dei bianconeri.
Si tratta, infatti, di un classe 2001 che ha chiesto la cessione e che, quindi, lascerà i neroverdi. Sfruttando anche gli ottimi rapporti che ci sono tra Giuntoli e Carnevali questa può essere una soluzione capace di accontentare tutti. Sicuramente per il calciatore sarebbe una destinazione molto gradita.
Per i bianconeri, invece, sarebbe l’acquisto in prospettiva che può tornare molto utile sia per la crescita del giocatore sia per una possibile rivendita futura.