Home » Trending News » «Fuori dalla competizione» | Mazzata totale per Ibra: rinuncia senza neanche giocare

«Fuori dalla competizione» | Mazzata totale per Ibra: rinuncia senza neanche giocare

«Fuori dalla competizione» | Mazzata totale per Ibra: rinuncia senza neanche giocare

Zlatan Ibrahimović, dirigente del Milan (imago)

Continuano ad arrivare brutte notizie per il Milan e Ibrahimovic, costringendoli ad affrontare ancora una volta una situazione delicata

In casa Milan le brutte notizie continuano a susseguirsi, alimentando le difficoltà di un ambiente già scosso.

L’allenatore portoghese, Paulo Fonseca, si trova a dover gestire non solo una situazione delicata all’interno dello spogliatoio ma anche una lunga lista di infortuni che riducono le opzioni a sua disposizione.

Tra i protagonisti coinvolti c’è anche Zlatan Ibrahimović, chiamato insieme all’allenatore portoghese a trovare le giuste soluzioni per fronteggiare le nuove problematiche emerse nelle ultime ore. L’obiettivo è mantenere alta la concentrazione e preparare al meglio la squadra per un calendario fitto di impegni.

Fonseca dovrà dimostrare tutta la sua capacità di gestione in un momento cruciale per la stagione rossonera, cercando di trasformare le difficoltà in un’opportunità per consolidare il gruppo e rilanciare le ambizioni del club.

Milan, nuova situazione da gestire

Il Milan si trova nuovamente a fare i conti con l’ennesima tegola: un altro infortunio si aggiunge alla già lunga lista degli indisponibili per Paulo Fonseca. Questa volta si tratta di Noah Okafor, che sarà costretto anche a saltare anche la Supercoppa Italiana, lasciando un vuoto importante nel reparto offensivo rossonero. L’attaccante svizzero tornerà a disposizione solo a metà gennaio, aggravando ulteriormente le difficoltà di Fonseca, chiamato a gestire un calendario fitto di impegni e una rosa decimata dagli infortuni.

La situazione è tutt’altro che semplice. Oltre al lungodegente Alessandro Florenzi, restano fuori Yunus Musah, Ruben Loftus-Cheek e Rafael Leão, tutti impegnati nel recupero con l’obiettivo di tornare disponibili per la Supercoppa. Diversa la situazione di Christian Pulisic per la la presenza per sfida contro la Roma è ancora incerta: l’attaccante americano ha proseguito il suo allenamento individuale anche ieri e, se dovesse unirsi al gruppo oggi, potrebbe al massimo essere convocato per la panchina. In compenso, torneranno tra i convocati di Paulo Fonseca Ismael Bennacer e Luka Jovic, che si allenano regolarmente con la squadra da alcuni giorni.

Continuano ad arrivare brutte notizie per il Milan e Ibrahimovic, costringendoli ad affrontare ancora una volta una situazione delicata
Noah Okafor, attaccante del Milan (imago)

I prossimi impegni del Milan

Il Milan di Paulo Fonseca si prepara ad affrontare nelle prossime settimane una serie di partite ravvicinate che metteranno a dura prova la squadra rossonera. Il primo impegno sarà domenica 29 dicembre alle 20:45, quando il Milan ospiterà la Roma a San Siro.

Dopo questa sfida, la squadra volerà a Riyadh, in Arabia Saudita, dove il 3 gennaio alle 20:00 affronterà la Juventus nella semifinale della Supercoppa Italiana. La vincente di questo incontro accederà alla finale, dove affronterà la squadra che emergerà dall’altra semifinale, tra Inter e Atalanta.