Fuori altri due titolari in Champions: Inzaghi a Barcellona con le riserve | I risultati degli esami

Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter, (Imago)
L’esito degli esami in casa Inter. Fuori altri due titolare nella semifinale di Champions League contro il Barcellona.
L’Inter continua la sua preparazione in vista della gara di Champions League contro il Barcellona.
La squadra di Simone Inzaghi ha raggiunto la semifinale dopo essere uscito vincitore nella doppia sfida contro il Bayern Monaco, valide per i quarti di finale della competizione.
L’animo dei nerazzurri è però cambiato totalmente in una settimana, dopo le 3 sconfitte negative contro Bologna, Milan (che ne ha sancito l’eliminazione in Coppa Italia) e Roma, con il primo posto in campionato, occupato dal Napoli, che ora dista 3 lunghezze.
Oltre ai risultati, a complicare la situazione ci hanno pensato gli ennesimi infortuni di questa stagione.
Il percorso dell’Inter in Champions League
L’Inter è di sicuro una delle squadre che hanno finora compiuto il percorso migliore in questa ‘nuova’ Champions League. Sconfitta solo dal Leverkusen (1-0 in Germania) la squadra milanese ha ottenuto bottino pieno nelle altre 6 partite di girone unico contro Stella Rossa, Young Boys, Arsenal, Lipsia, Sparta Praga e Monaco, oltre allo 0-0 dell’Ethiad Stadium contro il Manchester City nella prima giornata e subendo solo 1 gol in 8 gare, contro i tedeschi allenati di Xabi Alonso.
Arrivando nelle prime 8 del girone, l’Inter non ha dovuto affrontare la prima partita della fase finale, e negli ottavi di finale ha sconfitto gli olandesi del Feyenoord con un 4-1 complessivo. Nei quarti di finale ha avuto la meglio sul Bayern Monaco di Vincent Kompany, che non è riuscito a ribaltare il 2-1 dell’andata subito all’Allianz Arena, pareggiando con gli uomini di Inzaghi per 2-2 al ritorno.

Inter, Pavard e Thuram a rischio per il Barcellona
Gli infortuni non sembrano però voler dare tregua all’Inter e a Simone Inzaghi, che per l’andata contro il Barcellona (in Spagna) rischiano di dover fare a meno di due titolarissimi: i francesi Pavard e Marcus Thuram. Il difensore è stato vittima, contro la Roma nell’ultimo turno, di una probabile distorsione alla caviglia sinistra, che potrebbe far saltare all’ex Bayern Monaco l’andata della semifinale.
Per l’attaccante invece continuano i probemi fisici a causa dei quali sta svolgendo sempre lavoro differenziato alla Pinetina negli ultimi giorni, saltando anche i match di campionato contro Bologna e Roma: se dovesse riuscire a strappare in extremis una convocazione, sicuramente non sarebbe al 100% della sua condizione.