Home » Trending News » Fu la peggior scelta di Roberto Mancini | Adesso torna in Italia a sorpresa: siamo alle firme

Fu la peggior scelta di Roberto Mancini | Adesso torna in Italia a sorpresa: siamo alle firme

Joao pedro vicino al ritorno in italia

Roberto Mancini, allenatore Arabia Saudita (Imago)

Non fu una grande scelta per la Nazionale Italiana, ora è pronto a tornare in Italia e a segnare ancora molti gol

Negli ultimi anni era un po’ sparito dai radar, ma nei suoi anni d’oro in Serie a ha segnato tantissimi gol, che gli sono valsi addirittura la chiamata di Roberto Mancini in Nazionale.

L’attaccante, dopo la brutta parentesi in Nazionale e l’addio alla sua squadra dopo la retrocessione, ha girato un po’ di squadre in Europa e altri continenti, senza mai lasciare il segno da nessuna parte.

Il ritorno in Italia sembrerebbe essere vicinissimo, si tratterebbe di qualcosa di clamoroso, lui si sente in grado di fare ancora la differenza nel calcio italiano.

In attesa di capire se l’accordo andrà in porto, scopriamo subito di chi si tratta.

Joao Pedro verso un clamoroso ritorno in Italia

Dopo la retrocessione del Cagliari in Serie B nell’estate del 2022, Joao Pedro ha scelto il Fenerbahçe per continuare la sua carriera. Tuttavia, la sua esperienza in Turchia è durata solo un anno, con 28 presenze e 5 gol. Successivamente, è passato in prestito al Gremio, dove ha disputato 45 partite segnando solo 3 reti.

Rientrato a Istanbul, Joao Pedro ha risolto il suo contratto con il Fenerbahçe lo scorso 20 agosto. Ora, per l’attaccante italo-brasiliano si prospetta una nuova avventura, che potrebbe riportarlo in Italia. Secondo Fanatik, il Sassuolo sarebbe vicino a ingaggiarlo per sostituire temporaneamente Domenico Berardi, offrendogli un contratto annuale con opzione per un’altra stagione.

Fu la peggior scelta di Roberto Mancini | Adesso torna in Italia a sorpresa: siamo alle firme
Joao Pedro, ex attaccante dell’Italia (Lapresse)

I numeri di Joao Pedro

Joao Pedro ha lasciato un segno indelebile durante la sua permanenza al Cagliari, dove ha giocato dal 2014 al 2022. In 271 partite ufficiali con la maglia rossoblù, ha segnato 86 gol e fornito 28 assist, diventando uno dei leader e simboli della squadra.

Le sue prestazioni più brillanti sono arrivate in Serie A, dove ha dimostrato continuità e versatilità, arrivando ad indossare la fascia da capitano. Nonostante la retrocessione del club nel 2022, Joao Pedro ha lasciato un ricordo positivo tra i tifosi cagliaritani, beniamino anche di tanti fantallenatori.