Fu il compagno di merende di Balotelli | Ora torna in Serie A: pronta la maglia numero 9
Dopo aver salvato la propria squadra nella scorsa stagione, adesso è pronto a tornare protagonista del nostro campionato
Non avendo raggiunto un numero tale di presenze per essere riscattato, il giocatore che fu grande amico anche fuori dal campo di Mario Balotelli, rimarrà svincolato dopo una conclusione di campionato di tutto rispetto con anche gol pesanti serviti per raggiungere la salvezza.
Dopo aver sondato vari nomi negli ultimi giorni, fra cui anche quello dell’attaccante di proprietà della Roma Andrea Belotti, la neopromossa in Serie A si è trovata di fronte ad un’occasione che potrebbe portare sia grande esperienza nella propria squadra che gol pesanti nei momenti decisivi.
Autore di 6 gol in 14 partite lo scorso anno, si è preso molte volte il peso dell’attacco sulle proprie spalle, ne è la dimostrazione la rete segnata nell’ultima giornata dello scorso campionato che ha garantito la matematica salvezza alla squadra toscana.
In Italia ha già vestito in passato le maglie di Milan, Genoa e Torino, non arrivando mai alle doppia cifra di gol ma, allo stesso tempo, garantendo un ruolo da trascinatore in determinate occasioni.
Il Como sogna in grande
La squadra allenata da Cesc Fabregas si sta preparando alla nuova stagione in modo da non fare da comparsa nella massima serie italiana. Le aspettative della società ed un presidente con un grande capitale da investire, fanno pensare che a Como sia iniziato un progetto a lungo termine e ricco di obiettivi di alto livello.
Il direttore sportivo Ludi ha in mente una campagna acquisti composta da giocatori esperti e già pronti per affrontare sfide importanti. Oltre al sopracitato Andrea Belotti, sono stati fatti anche i nomi di Audero e Alexis Sanchez.
Niang di nuovo al fantacalcio
L’altro nome per l’attacco di Fabregas pare proprio essere l’ormai ex (a meno di sorprese) Empoli. Lo stesso Mbaye Niang ha già dedicato un post al club toscano con il sapore di addio, ringraziando il popolo empolese e tutto lo staff tecnico.
L’acquisto dell’attaccante classe 1994, potrebbe risultare una buona occasione a basso costo per il Como e per i fantallenatori che lo hanno avuto lo scorso anno, la sua fantamedia di 7,68 ha fatto gioire molte persone che gli avevano dato fiducia quando era arrivato all’Empoli a Gennaio.