Friedkin, svolta totale nell’assalto al bomber: il nuovo 9 della Roma sarà un ex Milan | Dimenticato Lukaku
Il mercato della Roma entra nel vivo, dopo il ritorno al Chelsea di Lukaku l’ultima idea del presidente è proprio l’ex Milan.
Dopo il rinnovo di ieri di Daniele De Rossi fino al 30 giugno 2027, oggi il proprietario della Roma sembra avere le idee chiare sull’uomo a cui affidare l’attacco della squadra per la prossima stagione.
Ha giocato in Italia nella stagione 2017/2018 e si è già messo in cima alla lista dei desideri di Friedkin che sembra non voler più pensare ai nomi fatti nelle ultime settimane come Morata e Jonathan David.
Ormai 7 anni fa fu portato in Italia da Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, in quella stagione nella Primavera del Milan mise a segno 5 gol ed un assist in 30 partite di campionato. Da lì in poi cominciò a girare molte squadre fra Olanda e Spagna.
Nelle settimane scorse pare che si siano mostrate interessate anche altre squadre italiane come Napoli e Bologna sull’attaccante con il contratto in scadenza nel lontano 2028.
La Roma ha scelto il numero 9
La scorsa stagione è stato protagonista in Spagna con dei discreti numeri messi a referto, per lui 13 gol e 3 assist in 39 partite fra Liga e Coppa del Re. Nonostante la sua giovane età (classe 2000), la Roma vede un giocatore già pronto ed a cui affidare l’attacco per le prossime stagioni.
Grazie alla sua statura di ben 193 centimetri e con le caratteristiche simili a quelle dell’ormai ex Lukaku, anche Daniele De Rossi pare essere convinto del giocatore che ha fatto innamorare il presidente Friedkin.
I giallorossi puntano l’attaccante del Celta Vigo
Secondo il Corriere dello Sport è proprio Jørgen Strand Larsen il prescelto da affiancare a Dybala e Pellegrini per puntare alla Champions League il prossimo anno.
L’unica nota negativa sull’attaccante norvegese di proprietà del Celta Vigo è la clausola da 50 milioni che prevede il suo contratto. La Roma non è minimamente intenzionata a pagarla per intero ma è fiduciosa abbassare il prezzo facendo leva sulla volontà del giocatore stesso.