Home » Trending News » Friedkin, dopo Ranieri hanno deciso anche questo: ci sarà una nuova Lina Souloukou | Tifosi imbestialiti

Friedkin, dopo Ranieri hanno deciso anche questo: ci sarà una nuova Lina Souloukou | Tifosi imbestialiti

Friedkin, dopo Ranieri hanno deciso anche questo: ci sarà una nuova Lina Souloukou | Tifosi imbestialiti

Lina Souloukou (Imago)

Regna il caos nell’ambiente giallorosso dove alla scelta del nuovo allenatore si aggiunge la necessità di un nuovo quadro dirigenziale

In netta difficoltà dal punto di vista sportivo, la Roma sta attraversando un primo terzo stagionale all’insegna del caos. In Serie A ha raccolto 13 punti nell’arco delle prime 12 giornate, vincendo soltanto tre volte tutte allo stadio Olimpico.

Neppure in ambito internazionale la situazione migliora vista la 20esima posizione con 5 punti in classifica determinata da 1 successo e 2 pareggi in 4 partite di Europa League contro Athletic Club, Elfsborg, Dynamo Kiev e Union Saint-Gilloise.

I risultati di campo sono ovviamente figli di una situazione societaria complessa che sta destabilizzando l’ambiente romanista. Difatti, a quello di Daniele De Rossi, ha fatto seguito l’esonero di Ivan Juric.

Adesso il futuro del club giallorosso risulta incerto, con nuovi sviluppi che si susseguono continuamente. L’ultimo nome emerso come papabile candidato al ruolo di allenatore è quello di Claudio Ranieri, ma non è un segreto che i Friedkin stiano anche valutando nuovi rinforzi in ambito dirigenziale.

Roma, un capo scouting si autocandida al ruolo

Questo processo di profondo cambiamento è iniziato già qualche mese fa, con l’addio della CEO Lina Souloukou giunto dopo l’esonero di De Rossi. Solo temporanea la successiva nomina di Juric come allenatore, dato che adesso anch’egli è stato licenziato.

Nel bel mezzo di questo marasma, un dirigente sportivo ha espresso pubblicamente il suo interesse per un ruolo nella Roma, arrivando a proporsi esplicitamente come capo scouting del club. In un’intervista a Virgilio Sport, ha dichiarato: Lavorare per la Roma è il mio sogno, quindi mi autocandido come capo scouting, una posizione che ho già ricoperto e nella quale credo di poter dare un contributo importante”.

Friedkin, dopo Ranieri hanno deciso anche questo: ci sarà una nuova Lina Souloukou | Tifosi imbestialiti
Claudio Ranieri (Imago)

Il profilo di Gerolin

Queste sono le parole con cui l’ex centrocampista Manuel Gerolin ha confermato il suo entusiasmo e la sua disponibilità per un eventuale incarico. Il percorso professionale di Gerolin è ricco di esperienze in diverse squadre, tra cui Udinese (2017-18), Palermo (2014-16), Wolfsburg (2014-15), Cremonese (2010) e Siena (2007-10). Con un background da osservatore e direttore sportivo, la sua figura potrebbe rappresentare un’opzione per i Friedkin, che sono alla ricerca di profili esperti per rafforzare l’area tecnica e dirigenziale della Roma.

Mentre la società continua a esplorare diverse possibilità per il futuro, l’eventuale ingresso di Gerolin potrebbe portare nuove competenze e stabilità in una fase di cambiamenti significativi. La situazione resta aperta, e il tempo dirà se la Roma opterà per un ritorno al passato con Ranieri in panchina e se deciderà di arricchire la sua dirigenza con un profilo come quello di Gerolin. Resta da vedere se questa candidatura verrà presa in considerazione dal club.