Fonseca, primo provvedimento dopo la figuraccia: tolta la fascia di capitano | Fiamme dopo Firenze
Alta tensione in casa Milan: dopo la sfida persa contro la Fiorentina, ecco la reazione dell’allenatore rossonero
Situazione delicata quella del Milan di Paulo Fonseca. La squadra rossonera, infatti, dopo il K.O. al Franchi sembra essere ritornata in un momento difficoltà.
Il derby vinto sembrava poter sancire un punto di svolta per la squadra milanese, ma così non è stato e gli ultimi risultati lo evidenziano.
A peggiorare la situazione sono stati anche alcuni episodi proprio in occasione dell’ultima sfida contro la squadra viola.
Ora l’allenatore non vuole continuare su questa strada e ha preso i primi provvedimenti nei confronti di uno dei giocatori: scopriamo insieme di chi si tratta.
La situazione in casa Milan
Nuovi problemi per Paulo Fonseca. Il portoghese ha avuto un inizio di stagione complicato sulla panchina rossonera. I risultati poco soddisfacenti e alcune tensioni all’interno del gruppo squadra non hanno facilitato il lavoro del nuovo allenatore. Dopo la vittoria nel tanto atteso derby di Milano sembrava che la squadra potesse cambiare rotta e recuperare i punti persi nelle prime giornate. Ma così non è stato.
La situazione non è migliorata e la partita di Firenze ne è la prova. I rossoneri sono stati battuti per 2-1 nonostante i due rigori a favore, entrambi parati da De Gea. A fine partita Fonseca è sembrato molto infastidito dalla situazione e nella giornata di oggi sono arrivati i primi provvedimenti, nella speranza di migliorare le cose e ripartire nel modo giusto dopo la sosta nazionali.
Calabria out, niente fascia da capitano per lui
Il capitano del Milan di nuovo out per problemi fisici. Il numero 2 rossonero sembrava aver recuperato, ma per lui è arrivato l’ennesimo stop. Il terzino italiano non sta affrontando un bellissimo periodo proprio a causa dei numerosi infortuni che lo tengono lontano dal campo.
La pausa nazionali aiuterà sicuramente Calabria a superare i suoi problemi e riprendersi in vista dei numerosi impegni che dovrà affrontare la sua squadra al rientro. L’obbiettivo sarà esserci per le prossime sfide contro Udinese e Club Bruge per aiutare il Milan a tornare alla vittoria sia in campionato che in Champions League.