Fonseca, oltre al danno la beffa: è saltata anche questa trattativa | Dovrà arrangiarsi senza
Come se non bastasse l’unico punto ottenuto nelle prime due giornate di campionato, è sfumato un obiettivo di mercato
Nelle prime due giornate della Serie A 2024/2025, il Milan ha ottenuto un solo punto. La squadra di Paulo Fonseca ha evidenziato difficoltà nel gestire le fasi cruciali delle partite, suscitando preoccupazioni tra i tifosi per la mancanza di solidità difensiva e l’incapacità di chiudere i match a proprio favore.
Nella prima partita, i rossoneri hanno pareggiato 2-2 in rimonta in casa contro il Torino, grazie ai gol di Alvaro Morata e Noah Okafor, ma mostrando alcune lacune difensive. Autogol di Thiaw e rete di Zapata per i granata.
Nella seconda giornata, invece, ha subito una sconfitta per 2-1 in casa del Parma, nonostante il gol di Christian Pulisic. Per la squadra di Pecchia hanno segnato Man e Cancellieri.
Il terzo appuntamento di campionato prevede l’incontro in trasferta all’Olimpico contro la Lazio, in calendario sabato 31 agosto alle ore 20:45.
I nuovi acquisti del Milan di Fonseca
Quest’estate i dirigenti del Milan hanno trattato in maniera molto mirata per rinforzare delle ben determinate posizioni di campo, rimaste scoperte o ritenute non all’altezza del club. Nel dettaglio, le operazioni in entrata si sono concentrate sulla ricerca di un terzino destro di spinta, un difensore centrale mancino, un centrocampista (anche) di rottura e un centravanti.
Come noto, le scelte sono ricadute rispettivamente su: Emerson Royal, Strahinja Pavlovic, Youssouf Fofana e Alvaro Morata. Tutti e quattro i nuovi profili hanno già esordito con la maglia rossonera in Serie A. Tuttavia, non bisogna dimenticare che nel mirino di Ibrahimovic e Furlani c’era stato anche il difensore francese Clément Lenglet.
Calciomercato: Lenglet va all’Atletico Madrid
Nel frattempo, sul fronte del mercato internazionale, è stata ufficializzata una notizia che ha coinvolto indirettamente anche il Milan. Come riportato dall’ANSA, il Barcellona ha ceduto Clément Lenglet all’Atletico Madrid, chiudendo così una trattativa di rilievo per entrambe le squadre spagnole.
Il difensore francese era stato in precedenza oggetto di interesse da parte del Milan, che aveva valutato la possibilità di un suo acquisto per rinforzare la propria difesa. Tuttavia, il club rossonero ha deciso di non procedere con l’operazione, permettendo così all’Atletico Madrid di concludere l’affare. Questa mossa rappresenta un ulteriore tassello nel mercato estivo che ha visto numerosi trasferimenti di rilievo in Europa.