Fonseca, mossa a sorpresa: sarà lui il titolarissimo | Con Pioli portava i caffè
In vista della sfida tra Milan e Udinese in programma dopo la sosta, Fonseca punta su un calciatore poco utilizzato da Pioli in passato
La sconfitta contro la Fiorentina nell’ultima gara prima della sosta per le nazionali ha riportato alla luce l’altalenante avvio di stagione del Milan di Fonseca.
Dopo il convincente successo nel derby contro l’Inter, la formazione rossonera non è riuscita a dare la sterzata decisiva che in molti nell’ambiente Milan si aspettavano.
Ora, alla ripresa del campionato, la squadra allenata da Fonseca è chiamata a una striscia di vittorie consecutive per cercare di lasciarsi definitivamente alle spalle il complicato avvio di stagione.
E per farlo l’allenatore del Milan potrebbe optare per qualche scelta a sorpresa nell’undici titolare che scenderà in campo sabato alle ore 18 contro l’Udinese a San Siro, nel match valido per l’ottava giornata di campionato.
Okafor titolare contro l’Udinese: la mossa di Fonseca
Rimasto a Milanello perché non convocato dalla nazionale svizzera per le gare di Nations League, Noah Okafor avrà con ogni probabilità un’altra grande chance di partire dal primo minuto nella gara contro l’Udinese.
Fonseca infatti dovrebbe preferirlo a Tammy Abraham, tra i peggiori in campo contro la Fiorentina e non solo per il rigore sbagliato, nonostante quello di centravanti non sia il ruolo naturale dello svizzero, più a suo agio a partire largo a sinistra.
Poco utilizzato nella passata stagione
Per Okafor si tratterebbe della terza presenza da titolare in stagione con il Milan: dopo il gol da subentrante all’esordio contro il Torino, l’attaccante svizzero ha giocato titolare contro Parma e Lazio senza però mai incidere. Fonseca però sembra intenzionato a puntare su di lui, a differenza di quanto avvenuto nella scorsa stagione quando Stefano Pioli preferiva altri elementi allo svizzero.
Nella passata stagione, infatti, è stato impiegato in 36 gare (per la maggiore parte a gara in corso) tra tutte le competizioni, per un totale di appena 1000 minuti in campo. Nonostante questo lo svizzero ha messo a segno 6 gol, tutti in campionato, fornendo anche due assist vincenti ai compagni.