Fonseca lo butta via dal ritiro: “cessione o tribuna” | Ma lui non ne vuole sapere: rifiutati ancora i bianconeri
Il Milan di Paulo Fonseca prende sempre più forma e nella squadra rossonera sono presenti ancora degli esuberi
Manca sempre meno all’inizio della Serie A. Le squadre anche attraverso le varie amichevoli stanno mettendo minuti nelle gambe prima del fischio d’inizio della nuova stagione. Il Milan, a San Siro, è chiamato ad una partita non del tutto banale, contro una squadra ostica come il Torino di Vanoli. A questa prima uscita del campionato italiano si dovrebbe presentare con una difesa del tutto nuova. O quasi. Infatti, la società rossonera è ai dettagli per Strahinja Pavlović ed è a un passo per Emerson Royal.
Tra l’altro, nella notte del 28 luglio, c’è stata la prima vittoria per Fonseca sulla panchina del Milan. Allo Yankee Stadium di New York i rossoneri hanno sconfitto 3-2 il Manchester City di Guardiola. Inglesi avanti con Haaland al 19′ poi la doppietta di Colombo al 30′ e al 34′ porta avanti il Milan. Al 55′ il pari di McAtee per il City, ma al 78′ arriva il gol partita firmato da Nasti.
Un reparto su cui sta lavorando tanto l’allenatore portoghese è sicuramente la difesa. A sinistra c’è la certezza, Theo Hernandez. Al centro, ecco le prime novità. Al fianco di Tomori potrebbe esserci Pavlovic e, a destra, il già citato Emerson Royal.
Nuovi acquisti, ma anche possibili cessioni. O almeno questo è quello che si augura il Milan, che sta lavorando anche per piazzare gli esuberi.
Ballo-Touré non è nelle gerarchie di Fonseca
E nella rosa rossonera c’è un calciatore che non rientra nei piani del nuovo allentore del Milan: si tratta di Ballo-Touré. Il terzino francese, naturalizzato senegalese, è arrivato ai rossoneri il 18 luglio 2021.
Il 2 settembre 2023, dopo avere trovato poco spazio in due stagioni coi rossoneri ed essere stato messo ai margini dall’allenatore Stefano Pioli, viene ceduto in prestito al Fulham. Ora il ritorno al Milan, ma le cose non sembrano essere cambiate nemmeno con l’arrivo di Fonseca.
Ballo-Touré il futuro sembra essere lontano da Milano
Quale futuro allora attende ora il laterale classe 1997? Molto probabilmente un futuro in Inghilterra. Attualmente il giocatore si sta allenando da solo, anche visto l’accordo stipulato con la società rossonera, per trovargli una sistemazione al più presto.
Giocarsi le proprie carte nel Milan Futuro non sembra accendere particolarmente l’entusiasmo del calciatore Il suo contratto scade tra un anno, e dopo aver rifiutato la corte dei turchi del Besiktas, le porte che si potrebbero aprire adesso sono in Championship, seconda divisione inglese. Sulle sue tracce infatti rimangono vigili Leeds e, sopratutto, Watford.