Fonseca, l’infortunio è veramente brutto: salta il derby | Ma lui è felice: meno problemi da gestire
Niente stracittadina per il calciatore protagonista di questo avvio di stagione con la maglia del club e della nazionale
Il calciatore è rimasto al centro di allenamento in questi giorni, l’allenatore e lo staff medico hanno deciso di farlo rimanere a casa per recuperare al meglio in meno tempo possibile.
Non solo lui, ma anche altri due calciatori non si sono aggregati al gruppo squadra per la partita infrasettimanale. Tutti e tre svolgeranno terapie e allenamenti personalizzati individuali in attesa di capire realmente i tempi effettivi in cui potranno tornare a scendere in campo.
Il 22 settembre è in programma il derby di Milano alle ore 20:45. Secondo varie fonti, il forfait nella partita di domenica per il ragazzo è molto probabile, nonostante il problema sia di lieve entità come si è appreso nelle scorse ore.
Seppur l’allenatore non faccia affidamento riguardo al recupero flash per il derby in programma domenica, il calciatore proverà a esserci per una delle partite più sentite della stagione.
L’infortunio accusato
L’ansia sale in casa della squadra milanese, nonostante il calciatore non abbia potuto chiedere il cambio per via dell’infortunio accusato durante l’ultima trasferta di campionato. Lo staff della società è comunque preoccupato per le condizioni non ottimali con cui ha terminato l’incontro.
L’affaticamento muscolare ai flessori della coscia destra, che è stato il responso degli esami clinici effettuati nella giornata del 17 settembre, costringerà l’esterno a qualche giorno di riposo e allenamenti specifici per non cercare di aggravare l’attuale situazione.
Dimarco salta il derby
Federico Dimarco non prenderà parte al derby di domenica sera contro il Milan, Fonseca e il suo staff avranno un problema in meno da fronteggiare. Anche in caso di netti e significativi miglioramenti dopo il problema accusato a inizio settimana, difficilmente Simone Inzaghi rischierà Dimarco in vista anche dei prossimi impegni stagionali ravvicinati che attendono l’Inter.
Per il momento sono comunque escluse lesioni che terrebbero l’esterno italiano ai box per diverse settimane. La data più certa per il rientro effettivo fra i convocati potrebbe essere quella di sabato 28 settembre, quando l’Inter affronterà l’Udinese in trasferta.