Fonseca avvisato dalle sue spie: Gasperini non lo farà giocare | Milan ora diventa favorito
Decisione ormai presa: venerdì sera al Gewiss Stadium la squadra nerazzurra giocherà senza uno dei suoi principali interpreti
Sarà Inter-Parma in programma venerdì 6 dicembre alle ore 18:30 ad aprire il 15° turno di Serie A, il quintultimo del girone d’andata.
Nella stessa serata, gli occhi di tutta l’Italia calcistica saranno fissi sulla partita delle 20:45 nella quale il Milan sarà ospite della squadra più in forma del momento.
Si tratta dell’Atalanta, attuale 2ª della classe reduce da 13 risultati utili consecutivi considerando tutte le competizioni. 8 i successi di fila ottenuti in campionato dopo lo 0-2 maturato all’Olimpico.
Proprio il fatto di aver giocato lunedì sembrava poter avvantaggiare la squadra bergamasca per le 24 ore di preparazione in più, rispetto a un Milan impegnato martedì in Coppa Italia. Tuttavia, una notizia dell’ultim’ora ha praticamente infranto i favori del pronostico.
Le ultime da Zingonia: si riempie l’infermeria
Non arrivano buone notizie per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che deve fare i conti con nuovi problemi in infermeria. Durante l’allenamento del mercoledì a Zingonia, Juan Cuadrado non ha partecipato all’attività coi compagni a causa di un infortunio muscolare. L’esterno colombiano ha riportato un risentimento al flessore della coscia sinistra, una condizione che richiederà ulteriori esami per valutarne l’entità, ma che comporterà sicuramente un periodo di stop.
Questo imprevisto si somma alla già pesante assenza di Davide Zappacosta, fermo ai box per un infortunio e ancora lontano dal recupero. La situazione complica le scelte di Gasperini, che perde due pedine fondamentali sulle fasce.
Atalanta, infortunio muscolare per Cuadrado: salta il Milan
Juan Cuadrado sarà assente nella delicata sfida di Serie A contro il Milan, in programma venerdì 6 dicembre alle 20:45 al Gewiss Stadium di Bergamo. Un match cruciale per le ambizioni dell’Atalanta, che dovrà fare a meno di uno dei suoi giocatori più esperti.
L’obiettivo dello staff tecnico è tentare di recuperare almeno Zappacosta in vista del big match di Champions League contro il Real Madrid, previsto per mercoledì 11 dicembre. Le prossime giornate saranno decisive per capire l’evoluzione delle condizioni fisiche dei due esterni e per definire le strategie in vista degli impegni decisivi.