Firma ora o taci per sempre | Marotta ci riprova: spallata all’obiettivo #1, “costretto” a firmare
La dirigenza dell’Inter è già al lavoro sul mercato per cercare di migliorare la squadra in vista della prossima stagione
Dopo la grande stagione appena conclusa, i nerazzurri hanno dovuto affrontare un momento di trambusto societario, culminato con la cessione dell’Inter da parte dell’ex proprietario Steven Zhang in favore della ‘Oaktree Capital Management‘, società americana di gestione patrimoniale.
Con la nuova proprietà, c’è stata anche la nomina di Beppe Marotta quale nuovo presidente dell’Inter. La scelta è ricaduta sull’uomo con maggior esperienza e influenza all’interno del club milanese.
Dopo la buona riuscita delle trattative riguardanti il rinnovo del contratto di Lautaro Martinez, la dirigenza nerazzurra è al lavoro per estendere un altro contratto molto importante per il futuro del club: quello di Simone Inzaghi.
Oltre ai rinnovi, che rappresentano comunque uno snodo cruciale per le prossime stagioni, Marotta & Co. sono al lavoro anche sul mercato. Dopo gli acquisti a parametro zero di Taremi e Zielinski, l’Inter ha messo gli occhi su un altro pezzo pregiato del nostro campionato.
Inter, si cerca un secondo portiere
L’Inter è alla ricerca di nuovo portiere da affiancare a Sommer nella prossima stagione. La dirigenza è al lavoro per aggiungere alla rosa a disposizione di Inzaghi un secondo portiere giovane, ma che sia già in grado di dare certezze. Questa scelta è dettata sicuramente dalla volontà di far crescere ‘in casa’ il futuro N.1 dell’Inter, ma anche dal numero di competizioni in cui saranno impegnati i nerazzurri: ben 5.
I primi rumors di mercato avevano parlato di un interesse concreto dell’Inter per il portiere brasiliano dell’Athletico Paranaense, Bento. Trattativa poi messa in stallo, a causa dell’elevato ingaggio del giocatore. Questo ha spinto l’Inter a visionare nuovi profili; le ultime indiscrezioni raccontano di sondaggi dell’Inter per due portieri che giocano in Serie A: Josep Martinez, portiere del Genoa, e Maduka Okoye, portiere dell’Udinese.
Josep Martinez il primo nome per la porta
Nonostante l’ottima stagione appena disputata dal portiere svizzero, l’Inter non sembra intenzionata a prolungare il contratto di Yann Sommer, in scadenza nel 2025. Il portierone nerazzurro compirà 36 anni il prossimo 17 dicembre. La dirigenza nerazzurra vorrebbe dunque un nuovo portiere giovane da far diventare gradualmente il titolare tra i pali. Il nome che sembrerebbe essere il più quotato è quello di Josep Martinez.
L’Inter ha già comunicato al Genoa il suo interesse per il giocatore. I nerazzurri vorrebbero spendere una cifra intorno ai 10 milioni di euro, mentre la valutazione del club rossoblù si aggira intorno ai 20. Ragion per cui la trattativa potrebbe risolversi magari con l’inserimento di una contropartita tecnica. Il Genoa sarebbe interessato, dal canto suo, sia al classe 2001 Martin Satriano, reduce da una stagione in prestito al Brest, che a Sebastiano Esposito, che nell’ultima annata ha giocato in Serie B con la maglia della Sampdoria, realizzando 6 gol in 22 partite.