Fiorentina, infortunio per il bomber dei bomber | Ma Palladino è felice: non dovrà fargli da ‘baby sitter’
Brutto infortunio per il re dei bomber. L’unico “felice” è Raffaele Palladino, l’allenatore della Fiorentina: cosa sta succedendo
Gli infortuni sono la disgrazia più grande che possa capitare a un atleta. Che sia un giocatore di basket, un pallavolista o un calciatore, l’infortunio mette fuori dai giochi tutti.
Alcuni problemi possono richiedere anche molti mesi prima di recuperare la forma fisica adatta per tornare a giocare.
Lo sa bene ad esempio l’attaccante della Nazionale, Gianluca Scamacca, che sfortunatamente ha rimediato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistra. L’attaccante dovrebbe fare il suo rientro a marzo 2025.
Ma non solo lui, in Serie A ci sono altri calciatori che dovranno rimanere ai box per diverso tempo. Sempre nell’Atalanta, per dire, c’è anche il giovane Giorgio Scalvini, il quale ha riportato lo stesso problema di di Scamacca. Un’altra squadra che deve fare i conti con l’infortunio del suo attaccante è la Lazio di Marco Baroni.
Brutto infortunio per il bomber dei bomber: di chi si tratta
L’ultimo brutto infortunio di Serie A che ha suscitato molta preoccupazione tra i tifosi riguarda un calciatore della Lazio. I biancocelesti nell’ultima partita di campionato hanno battuto il Verona per 2-1 allo Stadio Olimpico.
Dopo poco più di un’ora di gioco, però, il bomber dei biancocelesti, andato in gol anche nella partita stessa, è stato costretto ad abbandonare il campo per un infortunio di natura muscolare. L’attaccante non sarà disponibile per la partita contro la Fiorentina, in programma domenica alle 12:30. Ecco di chi si tratta.
Lazio, infortunio per Castellanos
Stiamo parlando proprio del Taty, Valentin Casellanos. L’attaccante biancocelste, protagonista di un ottimo inizio di stagione con la sua Lazio, dovrà restare ai box nella gara di domenica, con Marco Baroni che spera di poterlo recuperare per la partita di Europa League in programma mercoledì alle 21:00.
L’attaccante della Lazio, fresco di convocazione con la nazionale argentina, ha accusato un edema da sovraccarico muscolare a carico degli adduttori della coscia sinistra, che però non sembra aver portato delle lesioni. Come detto però anche dall’allenatore biancoceleste, nessuno vuole rischiare di peggiorare la situazione, visti i numerosi impegni che attendono la Lazio. L’allenatore della Fiorentina, Raffaele Palladino, ha sicuramente un problema in meno, visto che non dovrà preoccuparsi di difendersi da uno degli attaccanti più in forma del nostro campionato.