Home » Trending News » Far West in Champions League: all’arbitro è sfuggita una rissa a bordocampo | “Sanzione per Dimarco”

Far West in Champions League: all’arbitro è sfuggita una rissa a bordocampo | “Sanzione per Dimarco”

Far West in Champions League: all'arbitro è sfuggita una rissa a bordocampo | "Sanzione per Dimarco"

Pallone Champions League (imago)

Brutte notizie per l’Inter dopo il quarto di finale di ritorno contro il Bayern Monaco, Dimarco non sfugge all’arbitro

L’Inter ce l’ha fatta. Dopo 90 minuti di sofferenza contro un Bayern Monaco arrembante, che era anche riuscito a portarsi in vantaggio nel secondo tempo, la squadra di Simone Inzaghi è riuscita a chiudere il match sul 2-2, aggiudicandosi il passaggio alla semifinale di Champions League.

Un successo duro ma meritato, come detto dallo stesso allenatore nerazzurro al termine del match. Nei 120 minuti infatti l’Inter ha giocato con la consapevolezza di dover difendere e di doverlo fare nel modo più congeniale alle proprie caratteristiche.

La reazione dopo il gol di Kane però è stato il fattore decisivo. Come successo anche nella gara d’andata con la rete di Frattesi, anche nel ritorno l’Inter ha saputo rispondere dopo pochi minuti affossando le speranze dei tedeschi.

In una gara così sentita era difficile che si potessero evitare momenti di tensione, coi giocatori che, effettivamente, hanno dato sfogo ai propri istinti a bordo campo.

I prossimi impegni dell’Inter

Nessun infortunato comunque per i nerazzurri dopo un match teso come quello contro il Bayern. Inzaghi può dunque tirare un grosso sospiro di sollievo in vista dei prossimi incontri che saranno decisivi per la lotta scudetto, e non solo.

Oltre ai delicati match con Bologna e Roma infatti, i nerazzurri dovranno anche affrontare il Milan nella semifinale di ritorno di Coppa Italia, in una stagione in cui il successo contro i rossoneri non è mai arrivato. Soltanto dopo ciò arriverà la tanto attesa semifinale contro il Barcellona.

Far West in Champions League: all'arbitro è sfuggita una rissa a bordocampo | "Sanzione per Dimarco"
Federico Dimarco, difensore Inter (imago)

Sanzione per Dimarco in vista della semifinale

Se però nessun giocatore è uscito malconcio dopo il match contro il Bayern Monaco è anche vero che Dimarco ha concluso la gara con una sanzione. Durante le battute finali del match infatti c’è stato un accenno di rissa a bordocampo. Il tutto perché Stanisic ha spinto un raccattapalle per provare a riprendere più velocemente il gioco.

La panchina dell’Inter ha reagito con veemenza e Dimarco è stato ammonito dal direttore di gara. Nessun giallo dunque per i diffidati Bastoni e Inzaghi che, in caso contrario, avrebbero saltato la semifinale d’andata col Barcellona.