Fanno esattamente come Chiesa: glielo soffiano per quattro soldi | Giuntoli beffato ancora
Il Direttore Sportivo della Juventus lo puntava da tempo ma la trattativa questa volta non è andata come previsto
Siamo giunti a dicembre e ci avviciniamo sempre di più alla finestra di mercato invernale. A differenza di altri anni quest’anno potremmo assistere a diversi movimenti, soprattutto in casa Juventus.
Nonostante un calciomercato estivo ricco di acquisti importanti, la squadra allenata da Thiago Motta sta attraversando un periodo complicato a causa dei tanti infortuni.
È emergenza soprattutto in difesa dove i bianconeri hanno perso sia Bremer che Cabal a causa della rottura del legamento crociato.
I due giocatori rientreranno probabilmente verso fine anno e la squadra ha bisogno di alcuni innesti. Ora però è arrivata la notizia che Giuntoli non voleva sentire.
La situazione in casa Juventus
Non un inizio di stagione brillante quello della Juventus di Thiago Motta. La squadra si trova attualmente al sesto posto con 26 punti. Nelle prime 14 partite sono arrivate 6 vittorie, 8 pareggi e ancora nessuna sconfitta.
A preoccupare però, oltre ai risultati, sono sicuramente i numerosi infortuni arrivati in questa prima parte di campionato. In vista dell’ultimo match di Serie A il numero di indisponibili è salito a 9: Bremer, Cabal Nico Gonzalez, Douglas Luiz, Savona, Vlahovic, McKennie, Adzic e Milik. Il reparto più in difficoltà è sicuramente la difesa ed è proprio lì che Giuntoli è chiamato ad intervenire. Ma proprio in queste ore è arrivata una notizia poco gradita dal DS bianconero.
Liverpool, van Dijk vicino al rinnovo con i Reds
Il Liverpool ha deciso di accelerare le trattative per il rinnovo di Virgil van Dijk, uno dei pilastri della squadra, secondo quanto riportato da The Athletic. Il club avrebbe presentato nelle ultime ore un’offerta concreta al difensore olandese, il cui contratto attuale è in scadenza al termine della stagione. Questa mossa evidenzia la volontà dei Reds di blindare uno dei giocatori più importanti della rosa, fondamentale sia per la solidità difensiva che per la leadership sul campo.
Van Dijk non è l’unico calciatore della squadra a trovarsi in una situazione contrattuale incerta, ma il Liverpool sembra aver dato priorità al suo caso. La dirigenza del club è consapevole del valore strategico del giocatore e del rischio di perderlo a parametro zero in estate. Questa offerta rappresenta un chiaro segnale della fiducia riposta nel centrale olandese e della determinazione a garantirne la permanenza ad Anfield.