Facciamo tabula rasa in difesa | Giuntoli ha deciso: fuoriclasse in arrivo tra qualche ora
Con la finestra di calciomercato invernale alle porte, la Juventus tenta il colpo per la difesa. Bianconeri in trattativa per il gioiellino
La sconfitta contro il Milan nella semifinale di Supercoppa Italiana ha acceso nell’ambiente bianconero un campanello d’allarme importante soprattutto in virtù dei prossimi impegni che la Juventus sarà chiamata ad affrontare.
Una vera e propria avaria quella che ha caratterizzato gli uomini di Thiago Motta dal 71′ al 75′, minuti in cui il nuovo Milan targato Sergio Conceição è riuscito a ribaltare, con Pulisic prima e con l’autogol di Gatti poi, l’iniziale vantaggio bianconero di Yildiz.
Continua dunque quella fragilità difensiva che ha contraddistinto le ultime uscite della Juventus, con una sola porta inviolata messa a referto in cinque gare, nella sfida casalinga di Coppa Italia contro il Cagliari di Davide Nicola. Partita terminata con il risultato di 4-0 per Thiago Motta e i suoi grazie alle reti di Vlahovic, Koopmeiners, Conceição e Nico Gonzalez.
Gli infortuni di Bremer prima e Cabal poi, hanno sicuramente influito, e non poco, nell’equilibrio della difesa bianconera. Ecco perché Cristiano Giuntoli è già al lavoro per aggiungere un nuovo tassello nel reparto difensivo nell’ormai imminente sessione di calciomercato invernale.
Giuntoli in missione per accaparrarsi il gioiello
Thiago Motta si ritrova difatti a fare i conti con un reparto difensivo numericamente molto corto, considerando gli infortuni di Bremer e Cabal citati precedentemente, nonché un Danilo che sembra essere sempre più lontano da Torino.
Un problema che dunque Cristiano Giuntoli è chiamato a risolvere per consegnare all’ex Bologna un elemento in più che lo possa aiutare soprattutto nelle rotazioni di cui la Juventus avrà bisogno tra campionato, Coppa Italia e Champions League.
Juventus a caccia del nuovo difensore: ecco il prescelto
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, la Juventus sembra essere intenzionata a non mollare la pista che porta ad Antonio Silva, difensore portoghese classe 2003 ora in forza al Benfica, di cui è stato anche capitano in alcune gare.
La via del prestito sembra essere una strada non percorribile per il Benfica, la cui volontà resta sempre quella di cedere Antonio Silva solo in un affare che comporti la cessione a titolo definitivo. Le prossime settimane saranno importanti per la Juventus per avere un quadro più chiaro sulla trattativa, seppur altre squadre hanno già messo gli occhi sul talento portoghese.