Fabregas si piega al volere nerazzurro: addio per sempre al talento assoluto | Ha già firmato
Il Como deve salutare il suo talento, ha firmato con i nerazzurri
Nella scorsa stagione la squadra di Fabregas ha raggiunto la promozione in Serie A, piazzandosi al secondo posto del campionato di Serie B, dietro solo al Parma. Il Como ha raggiunto così la Serie A dopo ben 21 anni di assenza.
Ora il Como sta cercando di rinforzare al meglio la sua rosa, per centrare l’obbiettivo salvezza nella prossima stagione. Per sua fortuna Cesc Fabregas può contare su una delle proprietà più ricche del nostro campionato: i miliardari indonesiani Robert Hartono e Michael Hartono, fratelli proprietari del gruppo Djarum.
Ovviamente il mercato in entrata deve andare di pari passo con quello in uscita. Ecco allora che molti giocatori che hanno contribuito alla promozione del Como devono lasciare spazio ai nuovi acquisti.
Scopriamo subito di quale calciatore dovrà fare a meno Fabregas nella prossima stagione.
Como, la situazione dei portieri
Nel Como è stata subito sistemata la situazione tra i pali. Sono stati già ufficializzati due acquisti per la porta dei neopromossi: prima è arrivato il portiere spagnolo Pepe Reina, 42enne già visto nel nostro campionato con le maglie di Napoli e Lazio.
Poi è arrivata l’ufficialità anche dell’arrivo di Emil Audero che dopo aver passato la scorsa stagione come riserva di Sommer all’Inter, quest’anno vuole tornare ad avere più spazio. Proprio lui è l’indiziato numero uno per la titolarità, con Reina che porterà la sua grande esperienza al servizio della sua nuova squadra.
Como, va via un portiere! C’è l’ufficialità
Il Como, dopo aver fatto spese per la sua porta, ha venduto il croato Adrian Semper al Pisa. Questo il comunicato ufficiale della società toscana. “Pisa Sporting Club è lieto di annunciare l’esito positivo della trattativa con la Società Como 1907 per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Adrian Semper che da oggi entra a far parte della famiglia Nerazzurra.”
“Portiere di nazionalità croata, classe 1998, Semper è stato assoluto protagonista della promozione in Serie A raggiunta dal Como nella stagione appena conclusa; traguardo, quello del raggiungimento della Massima Serie, ottenuto anche l’anno precedente con indosso la maglia del Genoa; nella sua già lunga carriera ha indossato anche le maglie di Dinamo Zagabria e Chievo. Osservando le sue statistiche spiccano le presenze collezionate con tutte le Nazionali giovanili della Croazia e quelle in Champions League con la Dinamo Zagabria. Rivolgiamo ad Adrian un caloroso benvenuto e l’augurio delle migliori fortune con indosso i nostri colori.”