Fa come Boninsegna: dall’Inter a Torino in un secondo | Passaggio inatteso al ‘nemico sportivo’
Una trattativa che ricorderebbe molto quella di Boninsegna, con il passaggio che sarebbe dall’Inter al Torino
Il Torino ha già messo gli occhi sul mercato per la prossima stagione, per cercare di migliorare ancor di più la buona annata trascorsa.
I granata hanno sfiorato per poco la qualificazione in Europa il prossimo anno, concludendo al nono posto davanti al Napoli. Posizione che, in caso di vittoria della Conference League della Fiorentina ai danni dell’Olympiakos, sarebbe valsa un posto in Europa al Torino.
Tante grandi soprese nella rosa del Torino tra cui Bellanova (convocato da Spalletti per l’Europeo), mentre sono state delle certezze il capitano Buongiorno e l’attaccante ex Atalanta Duvan Zapata, che ha messo a segno 13 reti in campionato.
Ma per puntare a obiettivi più grandi c’è bisogno di fare nuovi acquisti, puntando a rinforzre l’attacco e andando a migliorare la qualità della squadra, pescando anche da club più importanti come l’Inter.
Torino, nuovo colpo dall’Inter
Il Torino ha messo gli occhi sulla prossima stagione e ha scelto l’attaccante da affiancare a Duvan Zapata. Il colombiano ha realizzato comunque 13 gol ma il club granata è alla ricerca di un’altra punta per rinforzare l’attacco e per dare più soluzioni a quello che sarà l’allenatore.
Cairo potrebbe fare spesa a Sassuolo, retrocesso in Serie B dopo 11 anni nella massima serie. Il club neroverde potrebbe rischiare di perdere tutti i propri gioielli a prezzo di saldo, che vogliono rimanere a giocare in Serie A. Molti club si sono già mossi per accaparrarsi i talenti di Carnevali, tra cui il Torino che va forte sull’attaccante in uscita dal Mapei Stadium.
Torino, di chi si tratta
Si tratta di Andrea Pinamonti, classe 1999, cresciuto nel settore giovanile dell‘Inter fino ad arrivare all’esordio con la prima squadra. Quest’anno ha giocato con la maglia del Sassuolo e la stagione non ha avuto l’epilogo da lui sperato. Nonostante i 12 gol stagionali (11 in Serie a e 1 in Coppa Italia), Pinamonti non è riuscito a salvare i neroverdi dalla retrocessione in Serie B.
L’attaccante potrebbe arrivare a Torino e diventare un ottimo compagno di reparto di Zapata per creare una coppia interessante anche in chiave Fantacalcio. Pinamonti, però, non è solo richiesto dai granata ma c’è una forte concorrenza di Parma e Como che sono a caccia di un attaccante per la Serie A. Per assicurarsi l’ex Inter bisognerà dunque muoversi più velocemente degli altri club.