Era un baby talento al Milan, adesso deve lasciare l’Italia | Accordo UFFICIALE con la Saudi League

Stadio Meazza in San Siro (Imago)
Altra trattativa tra Arabia e Italia, raggiunto l’accordo per la cessione del talento italiano pronto ad abbracciare la Saudi League
L’impatto dell’Arabia nel mercato calcistico ha fatto parecchio rumore, soprattutto nelle stagioni precedenti. Le spese folli di qualche tempo fa sono rimaste impresse ancora oggi nella mente di tutti gli amanti del calcio.
Gli importi monstre e le offerte avanzate nel continente europeo hanno fatto gola a molti talenti che davanti a determinate cifre non hanno potuto declinare. Il progetto calcistico è totalmente diverso ma la scelta resta sempre del diretto interessato.
L’ultima parola spetta alla volontà del giocatore, chiamato a modificare il modo di vivere il calcio per inseguire un sogno. Adattarsi non è mai facile e sposare determinate stili non è mai semplice se si arriva dall’Europa.
Cercare il prestigio del calcio europeo o volare nel ricco Medio Oriente? Si è posto il quesito anche il baby talento rossonero, oggi pronto a scegliere del suo futuro.
Emirati Arabi Uniti, ecco il colpo made in Italy
Nonostante lo “stop” di acquisti quasi compulsivi di qualche stagione fa, l’Arabia ha bussato nuovamente alle porte tricolore, trovando aperto. La cessione fa clamore, soprattutto per la scelta della tipologia di giocatore.
La voglia di cambiare e sperimentare fuori dalla penisola italiana non è una nuova usanza, soprattutto per chi sceglie di “farsi le ossa” al di fuori della zona di comfort. La vision dei club arabi cambia rapidamente, soprattutto in base al budget ma oggi la spesa in Italia è stata fatta: il trasferimento dell’ex Milan è ormai a un passo dall’ufficialità.

Intesa tra Dubai e Taranto
Dopo l’arrivo di Francesco Lepore, l’Al Ittifaq di Dubai è pronto a ingaggiare un altro giocatore italiano, il difensore Ivan De Santis, attualmente in forza al Taranto. L’accordo tra le parti è stato raggiunto, con una intesa fino a giugno e un’opzione per il prolungamento del contratto.
Ora si attendono solo le ultime formalità burocratiche per formalizzare l’affare. De Santis sta già viaggiando verso Dubai, dove sarà ufficialmente presentato e si unirà alla squadra. La società è dunque pronta a rafforzarsi ulteriormente con un altro talento prelevato dalla Serie C italiana.