Era titolare inamovibile del Milan pre Scudetto | Ora la sua carriera è NAUFRAGATA: firma in B
È stato uno degli uomini cardine del Milan che successivamente è arrivato allo Scudetto, ma ora la sua carriera è in caduta libera
Il Milan che ha vinto lo Scudetto nella stagione 2021-22 è stato costruito nel corso degli anni. Dopo le esperienze deludenti dal post Max Allegri in poi, i rossoneri hanno cambiato tantissimi allenatori e anche diverse proprietà.
Nell’ottobre 2019 è stato scelto Stefano Pioli, che proveniva dalle dimissioni con la Fiorentina e da un esonero da allenatore dell’Inter nel 2017. Il primo anno, quello del Covid, arriva sesto. Poi secondo e poi primo, riportando il Tricolore sulle maglie milaniste dopo un’attesa di 11 anni.
La costruzione, come detto, è stata molto lunga. Tanti allenatori si sono susseguiti sulla panchina del Milan, così come tanti giocatori, fra chi ha fatto bene e chi meno bene.
Alcuni hanno lasciato un buon ricordo, altri sono stati solo di passaggio e hanno fatto fatica anche a riprendersi negli anni successivi. Ma le occasioni capitano sempre.
Un nuovo inizio per l’ex rossonero
È arrivato in uno dei momenti più complicati della storia del Milan e nonostante venisse da ottime prestazioni nelle esperienze precedenti, in rossonero non è mai riuscito ad esprimersi.
Josè Mauri è sbarcato a San Siro dopo la splendida stagione con il Parma 2014-15, ma la pesante maglia milanista non gli ha permesso di ripetersi. 21 presenze in tre stagioni e un prestito all’Empoli che non gli è servito a rilanciarsi. Il ritorno in Argentina e la parentesi in MLS con il Kansas City nemmeno, ma ora c’è di nuovo l’Italia nel suo futuro.
Mauri sbarca in Serie B: firma con il Cosenza
Il centrocampista classe 1995 infatti ha firmato con il Cosenza. Un anno di contratto, con ingaggio che dipenderà dal numero di presenze che riuscirà a raggiungere nel corso della stagione, come riportato da Sky Sport.
Sarà la prima volta per Mauri in Serie B, visto che le altre 6 stagioni trascorse in Italia sono state tutte in Serie A fra Milan, Parma ed Empoli. Ora il Cosenza, arrivato nono nella regular season a un passo dalla possibilità di giocarsi la promozione ai playoff.