Era titolare in porta con Fonseca, segue il mister e lascia la baracca | Lo aspettano in bianconero
Portiere titolare con Fonseca, dopo aver girato diverse squadre, è pronto a fare come il suo ex allenatore accasandosi altrove
L’esperienza di Paulo Fonseca sulla panchina del Milan è durata poco, meno di un girone. Sotto la sua guida tecnica i rossoneri non sono mai riusciti a trovare continuità né di rendimento né di risultati.
Nonostante le dichiarazioni estive di Ibrahimovic, che lo aveva presentato come un allenatore in grado di portare un “calcio dominante”, tutto ciò si è visto solo a tratti, e l’ottava posizione in Serie A ha portato le dirigenza rossonera a optare per l’esonero.
Al suo posto è arrivato il connazionale Sergio Conceição, che dopo una settimana dal suo approdo è riuscito ad aggiungere alla bacheca del Milan la Supercoppa Italiana.
Ora, secondo le ultime indiscrezioni, l’ormai ex allenatore rossonero è pronto a subentrare a Pierre Sage sulla panchina del Lione, tornando così in Ligue 1 ad appena 8 mesi dal suo addio al Lille.
L’Udinese cerca un nuovo portiere
Dopo l’infortunio di Maduka Okoye e le non esaltanti prestazioni di Sava, ecco che l’Udinese è alla ricerca di un nuovo portiere affidabile che possa garantire buone prestazioni in attesa che ritorni il nigeriano.
Tra le opzioni paventate vi è anche quella che i bianconeri possano andare su Audero, preso in estate dal Como, ma che non è mai riuscito a trovare continuità. Se prima Fabregas lo ha alternato con l’esperto Pepe Reina, ora con l’arrivo di Butez le gerarchie sono stabilite, ed è proprio il francese a essere titolare.
L’opzione dal Girona
Ecco che quindi il club friulano – come riportato da Relevo – ha deciso di chiedere informazioni per Pau Lopez, titolare della Roma allenata proprio dal sopracitato Paulo Fonseca. Ora in forza al Girona, ma secondo di Gazzaniga, il portiere è pronto a lasciare la Spagna per accasarsi altrove.
La trattativa non appare comunque facile, dal momento che su di lui vi sono anche il Leicester e il Moluca, club messicano. Un colpo che si preannuncia complicato, ma che se andasse in porto vedrebbe il giocatore ritornare in Serie A dopo le esperienze appunto con il Girona e in Francia a Marsiglia.